Saipem: il Consiglio di Amministrazione approva la richiesta di integrazione dell’ Ordine del Giorno dell’Assemblea del 2 dicembre 2015

San Donato Milanese, 13 novembre 2015 - Il Consiglio di Amministrazione di Saipem S.p.A., riunitosi in data odierna, ha approvato la richiesta di integrazione all’Ordine del Giorno dell’Assemblea già convocata per il 2 dicembre 2015, presentata dal socio Eni S.p.A., titolare di circa il 42,92 % del capitale della Società, ai sensi dell’art. 126 – bis, primo comma del D.Lgs. n. 58/1998 (“Testo Unico della Finanza”)

L’azionista ha chiesto che l’ordine del giorno dell’Assemblea sia integrato con il seguente punto:
- “Integrazione del Collegio Sindacale”.

La richiesta consegue alle dimissioni dalla carica di Sindaco Effettivo della Prof.ssa Anna Gervasoni a causa di “sopraggiunti impegni professionali ed incarichi accademici” ed al subentro del Sindaco Supplente Dott.ssa Giulia De Martino. Tali dimissioni erano state presentate il 30 ottobre 2015, dopo la convocazione dell’assemblea da parte del Consiglio di Amministrazione.

Per effetto di questa integrazione, l’ordine del giorno dell’ Assemblea è pertanto il seguente:

Parte Straordinaria
1. Eliminazione dell’indicazione del valore nominale delle azioni ordinarie e delle azioni di risparmio. Modifica degli artt. 5 e 6 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
2. Proposta di aumento del capitale sociale a pagamento, in forma scindibile, per un importo complessivo massimo (comprensivo di eventuale sovrapprezzo) pari a Euro 3.500 milioni, mediante emissione di azioni ordinarie aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie Saipem in circolazione e godimento regolare, da offrirsi in opzione agli azionisti titolari di azioni ordinarie e di risparmio Saipem S.p.A. ai sensi dell’art. 2441, comma 1, del codice civile. Modifica dell’art. 5 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Parte Ordinaria
1.  Integrazione del Collegio Sindacale.

Per ulteriori informazioni si rinvia alla Relazione illustrativa predisposta dal socio richiedente, che è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito Internet www.saipem.com - Sezione “Assemblea degli Azionisti”, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “Nis Storage” (www.emarketstorage.com) e sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it).

Saipem è uno dei leader mondiali nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, con un forte orientamento verso attività in ambienti difficili, aree remote e in acque profonde. Saipem fornisce una gamma completa di servizi con contratti su base “EPC” e/o “EPCI” (‘chiavi in mano’) e dispone di capacità distintive ed asset ad alto contenuto tecnologico.

Tel: +39 0244234088;

Ufficio stampa iCorporate
Tel: +39 024678752; Cellulare: +39 3669134595;
E-mail: saipem@icorporate.it

Relazioni con gli investitori istituzionali e con gli analisti finanziari
Tel: +39 0244234653; Fax: +39 0244254295;