Saipem: Il CFO Antonio Paccioretti nominato Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari

San Donato Milanese (MI), 9 giugno 2021 – Saipem S.p.A. informa che il Consiglio di Amministrazione, sentito il Comitato per la Remunerazione e le Nomine e con il parere favorevole del Collegio Sindacale,  ha oggi nominato Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, ai sensi dell’art. 154-bis del D. Lgs n. 58/1998, Antonio Paccioretti, che riveste dal 1 giugno 2021 la carica di Chief Financial Officer della Società, con la responsabilità delle funzioni Amministrazione, Finanza e Controllo.

In conformità a quanto richiesto dalle Istruzioni al Regolamento dei Mercati di Borsa Italiana, si informa che Antonio Paccioretti non detiene azioni della Società.

Saipem è una società leader nelle attività di ingegneria, di perforazione e di realizzazione di grandi progetti nei settori dell’energia e delle infrastrutture. È una one company organizzata in cinque divisioni di business (E&C Offshore, E&C Onshore, Drilling Offshore, Drilling Onshore, XSIGHT dedicata ai servizi di consulenza ed ingegneria nella fase iniziale di definizione del progetto). Saipem è un global solution provider che, con capacità e competenze distintive e asset ad alto contenuto tecnologico, individua soluzioni mirate a soddisfare le esigenze dei propri clienti. Quotata alla Borsa di Milano, è presente in più di 60 paesi del mondo e impiega 32mila dipendenti di 130 diverse nazionalità.

CS Saipem 09.06.2021