SAIPEM: Calendario degli eventi societari per l’anno 2013

San Donato Milanese (Milano), 18 gennaio 2013 – Saipem comunica le date di diffusione al pubblico dei risultati economico-finanziari che saranno esaminati dal Consiglio di Amministrazione e dall’Assemblea nel corso del 2013:

•  13 febbraio 2013: bilancio consolidato preconsuntivo al 31 dicembre 2012; previsione relativa all’ammontare del dividendo per l’esercizio 2012; comunicato stampa e conference call;
•  13 marzo 2013: bilancio consolidato e progetto di bilancio di esercizio della Saipem S.p.A. al 31 dicembre 2012; proposta di dividendo 2012; comunicato stampa;
•  23 aprile 2013: resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2013; comunicato stampa e conference call;
•  30 luglio 2013: risultati del 2° trimestre e relazione finanziaria semestrale relativa al 1° semestre 2013; comunicato stampa e conference call;
•  28 ottobre 2013: resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2013; comunicato stampa e conference call.

L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2012 e l’attribuzione dell’utile sarà convocata il 24 e 30 aprile 2013, rispettivamente in prima e seconda convocazione.

Il pagamento del dividendo relativo all’esercizio 2012 sarà effettuato il 23 maggio 2013, con data di stacco il 20 maggio 2013 e record date il 22 maggio 2013.

Eventuali variazioni alle date indicate saranno tempestivamente comunicate.

Saipem è organizzata in due unità di business - Engineering & Construction e Drilling - con un forte orientamento verso attività oil & gas in aree remote e in acque profonde. Saipem è leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione, con distintive capacità di progettazione ed esecuzione di contratti offshore e onshore anche ad alto contenuto tecnologico quali la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti.

Relazione con i media: Barabino & Partners
Tel: +39-066792929