Saipem: Physical Settlement Notice

Milano, 8 gennaio 2024 – Saipem S.p.A. (la “Società”) informa che, a seguito dell’iscrizione presso il competente Registro delle Imprese delle deliberazioni assunte dall’Assemblea Straordinaria del 13 dicembre 2023, ha trasmesso in data odierna ai titolari di obbligazioni del prestito obbligazionario equity-linked denominato “€500,000,000 Senior Unsecured Guaranteed Equity-linked bonds due 2029” (il “Prestito Obbligazionario”) la Physical Settlement Notice per effetto della quale è attribuita ai medesimi titolari, a far data dal 26 gennaio 2024, la facoltà di esercitare il diritto di conversione delle obbligazioni in azioni ordinarie della Società ai sensi delle terms and conditions del Prestito Obbligazionario.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

È VIETATA LA DISTRIBUZIONE, DIRETTA O INDIRETTA, DEL PRESENTE COMUNICATO STAMPA NEGLI STATI UNITI, IN CANADA, AUSTRALIA, GIAPPONE E SUD AFRICA. LA DISTRIBUZIONE DI QUESTO COMUNICATO STAMPA IN ALCUNE GIURISDIZIONI POTREBBE ESSERE ILLEGALE. LE PERSONE IN POSSESSO DEL PRESENTE COMUNICATO STAMPA DEVONO INFORMARSI E RISPETTARE TALI RESTRIZIONI. LA MANCATA OSSERVANZA DI TALI RESTRIZIONI PUÒ COSTITUIRE UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI SUI TITOLI DI TALI GIURISDIZIONI. LA PRESENTE COMUNICAZIONE NON COSTITUISCE SOLLECITAZIONE DI DENARO, TITOLI O ALTRI CORRISPETTIVI E, SE INVIATI IN RISPOSTA ALLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE DOCUMENTO, NON SARANNO ACCETTATI. IL PRESENTE COMUNICATO STAMPA NON COSTITUISCE OFFERTA DI VENDITA DI TITOLI O LA SOLLECITAZIONE DI UN'OFFERTA DI ACQUISTO DI TITOLI, NÉ VI SARÀ ALCUNA OFFERTA DI TITOLI IN ALCUNA GIURISDIZIONE IN CUI TALE OFFERTA O VENDITA È ILLEGALE. I TITOLI MENZIONATI NEL PRESENTE DOCUMENTO NON SONO STATI E NON SARANNO REGISTRATI AI SENSI DEL SECURITIES ACT O DELLE LEGGI SUI TITOLI DI QUALSIASI STATO O ALTRA GIURISDIZIONE DEGLI STATI UNITI E NON POSSONO ESSERE OFFERTI, VENDUTI, DATI IN PEGNO O TRASFERITI IN ALTRO MODO ALL'INTERNO DEGLI STATI UNITI A, PER CONTO O A FAVORE DI, “U.S. PERSONS” (SECONDO LA DEFINIZIONE DELLA REGULATION S AI SENSI DEL SECURITIES ACT) SE NON IN VIRTÙ DI UN'ESENZIONE, O IN UN’OPERAZIONE NON SOGGETTA AI REQUISITI DI REGISTRAZIONE DEL SECURITIES ACT E DELLE LEGGI SUI TITOLI APPLICABILI DI QUALSIASI STATO O ALTRA GIURISDIZIONE DEGLI STATI UNITI. NON VI SARÀ ALCUNA OFFERTA PUBBLICA DI TITOLI NEGLI STATI UNITI O IN QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE.

Saipem è un leader globale nell'ingegneria e nella costruzione di grandi progetti nei settori dell'energia e delle infrastrutture, sia offshore che onshore. Saipem è una “One Company” organizzata in cinque business line: Asset Based Services, Energy Carriers, Offshore Wind, Sustainable Infrastructures, Robotics & Industrialized Solutions. La società dispone di 8 cantieri di fabbricazione e una flotta offshore di 23 navi da costruzione (di cui 21 di proprietà e 2 di proprietà di terzi e in gestione a Saipem) e 15 impianti di perforazione, di cui 8 di proprietà. Da sempre orientata all’innovazione tecnologica, la visione che ispira l’azienda è “Ingegneria per un futuro sostenibile”. Per questo Saipem ogni giorno è impegnata a supportare i propri clienti nel percorso di transizione energetica verso il Net Zero, con mezzi, tecnologie e processi sempre più digitali orientati alla sostenibilità ambientale. Quotata alla Borsa di Milano, è presente in più di 50 paesi nel mondo e impiega circa 30.000 persone di oltre 120 nazionalità.

CS Saipem 08.01.2024.pdf

pdf - 01-2024