Saipem: Informazioni ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Consob in materia di operazioni con parti correlate in relazione al comunicato stampa del 19 aprile 2023 relativo all’estensione di due anni del contratto drilling offshore per la Santorini

Milano, 21 aprile 2023 – Con riferimento al comunicato stampa del 19 aprile 2023 avente ad oggetto l’aggiudicazione in favore di Saipem S.p.A. da parte di Eni S.p.A. dell’estensione di due anni del contratto per l'utilizzo della nave di perforazione Santorini, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Consob in materia di operazioni con parti correlate, si informa che la suddetta operazione è qualificabile come “operazione con parte correlata”, in quanto Saipem S.p.A. è controllata congiuntamente da Eni S.p.A. e da CDP Equity S.p.A.. L’operazione, qualificabile come “operazione di maggiore rilevanza”, beneficia dell’esclusione prevista dall’art. 13, comma 3, lett. c) del citato Regolamento Consob, in quanto “operazione ordinaria e conclusa a condizioni equivalenti a quelle di mercato o standard”.

Sito internet: www.saipem.com

E-mail: media.relations@saipem.com