Saipem: Raggruppamento azioni ordinarie e azioni di risparmio – valorizzazione delle frazioni

San Donato Milanese (Milano), 13 giugno 2022 - Saipem S.p.A. (“Saipem” o la “Società”) rende noto che in data odierna - in esecuzione della delibera adottata in data 8 giugno 2022 dal Consiglio di Amministrazione di Saipem – si è proceduto al raggruppamento delle azioni ordinarie e delle azioni di risparmio Saipem nel rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria (codice ISIN IT0005495657) ogni n. 10 azioni ordinarie esistenti (codice ISIN IT0005495616) e di n. 1 nuova azione di risparmio (codice ISIN IT0005495673) ogni n. 10 azioni di risparmio esistenti (codice ISIN IT0005252165), previo annullamento di n. 8 azioni ordinarie e di n. 8 azioni di risparmio per consentire la quadratura complessiva dell’operazione senza modifiche del capitale sociale.

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 8 giugno 2022, si comunica che (i) il prezzo ufficiale delle azioni ordinarie della Società rilevato sull’Euronext Milan nella giornata del 10 giugno 2022 per valorizzare le frazioni generate dall’applicazione del rapporto di raggruppamento è pari a Euro 4,652, e (ii) il prezzo ufficiale delle azioni di risparmio della Società disponibile sull’Euronext Milan nella giornata del 10 giugno 2022 per valorizzare le frazioni generate dall’applicazione del rapporto di raggruppamento è pari a Euro 18,00.

La presente comunicazione non costituisce un’offerta o un invito a sottoscrivere o acquistare titoli. I titoli non sono stati e non saranno registrati negli Stati Uniti ai sensi del United States Securities Act of 1933 (come successivamente modificato) (the "Securities Act"), o in Australia, Canada o Giappone nonché in qualsiasi altro Paese in cui tale offerta o sollecitazione sia soggetta all’autorizzazione da parte di autorità locali o comunque vietata ai sensi di legge. I titoli ivi indicati non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti o a U.S. persons salvo che siano registrati ai sensi del Securities Act o in presenza di un’esenzione alla registrazione applicabile ai sensi del Securities Act.

Saipem è una piattaforma tecnologica e di ingegneria avanzata per la progettazione, la realizzazione e l'esercizio di infrastrutture e impianti complessi, sicuri e sostenibili. Da sempre orientata all'innovazione tecnologica, Saipem è oggi impegnata al fianco dei suoi clienti sulla frontiera della transizione energetica con mezzi, tecnologie e processi sempre più digitali e orientati sin dalla loro concezione alla sostenibilità ambientale. Quotata alla Borsa di Milano, è presente in oltre 70 paesi del mondo e impiega circa 32mila dipendenti di 130 diverse nazionalità.

CS Saipem 13.06.2022