Saipem: Relazione finanziaria annuale 2021

San Donato Milanese (Milano), 23 aprile 2022 - Saipem informa che sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito Internet della Società all’indirizzo www.saipem.com sezione Governance - Assemblea degli Azionisti – Assemblea Ordinaria 2022, sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE (www.emarketstorage.com), i seguenti documenti:

- la Relazione finanziaria annuale 2021 della Saipem S.p.A. che comprende il progetto di bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021, la Relazione sulla gestione, l’attestazione di cui all’art. 154-bis, comma 5, del Decreto Legislativo 58/1998, le relazioni della Società di revisione e del Collegio Sindacale;

- La Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario 2021, ai sensi del Decreto Legislativo 254/2016, è pubblicata in una specifica sezione della Relazione sulla gestione e comprende la relativa relazione della Società di revisione;

- la Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, ai sensi dell’articolo 123-bis del Decreto Legislativo 58/1998;

- la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti 2022, ai sensi dell’articolo 123-ter del Decreto Legislativo 58/1998;

- il documento Sustainability Report 2021” e relativa relazione della Società di revisione.

Con riferimento alla Relazione finanziaria annuale 2021, Saipem informa che la società di revisione KPMG S.p.A. ha giudicato adeguata l’informativa di bilancio, esprimendo un giudizio positivo “clean” e senza rilievi, inserendo nella propria relazione un richiamo di informativa (“paragrafo d’enfasi”) sulla continuità aziendale.

Si allega al presente comunicato stampa copia integrale della relazione della società di revisione.

Saipem è una piattaforma tecnologica e di ingegneria avanzata per la progettazione, la realizzazione e l'esercizio di infrastrutture e impianti complessi, sicuri e sostenibili. Da sempre orientata all'innovazione tecnologica, Saipem è oggi impegnata al fianco dei suoi clienti sulla frontiera della transizione energetica con mezzi, tecnologie e processi sempre più digitali e orientati sin dalla loro concezione alla sostenibilità ambientale. Quotata alla Borsa di Milano, è presente in oltre 70 paesi del mondo e impiega circa 32mila dipendenti di 130 diverse nazionalità.

Comunicato stampa 23 aprile 2022

Relazioni KPMG civ e conso