Honeywell e Saipem uniscono le forze per implementare soluzioni digitali per la tecnologia per la produzione di urea

San Donato Milanese (MI), 19 ottobre 2021 – Honeywell (NASDAQ: HON) e Saipem hanno firmato un accordo per lo sviluppo e la commercializzazione di un "Digital Twin" nell'ambito della tecnologia SnamprogettiTM Urea di Saipem. La soluzione sarà sviluppata su Honeywell Forge, il software di gestione delle prestazioni aziendali di Honeywell, per consentire ai clienti di migliorare la produzione di urea tramite la simulazione virtuale dei processi chiave.

Il nuovo servizio sarà commercializzato con il marchio Saipem e supportato da Honeywell Forge. Saipem sarà responsabile della gestione e del supporto tecnico dello strumento digitale, coinvolgendo Honeywell quando richiesto. La soluzione digital twin di Honeywell sarà utilizzata anche come modello virtuale per guidare gli ingegneri con informazioni utili sulle prestazioni della macchina e sulle esigenze di manutenzione al fine di ottimizzare la produzione vegetale di urea.

Con la soluzione Honeywell Forge, implementata in oltre 60 unità di processo in tutto il mondo, Saipem potrà fornire risposte in tempo reale sulla gestione operativa degli impianti, raccogliere dati per il monitoraggio e la manutenzione predittiva, contribuire all'ottimizzazione delle operazioni dei propri clienti e fornire maggiore valore agli stakeholder. La soluzione consentirà a Saipem di rimanere in stretto contatto con i propri clienti, anche dopo la consegna dell'impianto, di modernizzare la propria offerta come licenziante e di raccogliere feedback sulle prestazioni dell'impianto.

Honeywell:

Honeywell (www.honeywell.com) è una delle società tecnologiche inserite nella lista Fortune 100. Offre soluzioni specifiche per il settore che includono prodotti e servizi aerospaziali, tecnologie di controllo per edifici e industria e materiali ad elevate prestazioni a livello globale. Le nostre tecnologie contribuiscono a rendere maggiormente connessi gli aeroplani, gli edifici, gli impianti di produzione, le catene di fornitura e i lavoratori per far diventare il nostro mondo più intelligente, sicuro e sostenibile. Per ulteriori notizie e informazioni su Honeywell, visitare il sito web www.honeywell.com/newsroom

Jennifer Marsh
jennifer.marsh@honeywell.com

Saipem:

Saipem è una piattaforma tecnologica e di ingegneria avanzata per la progettazione, la realizzazione e l'esercizio di infrastrutture e impianti complessi, sicuri e sostenibili. Da sempre orientata all'innovazione tecnologica, Saipem è oggi impegnata al fianco dei suoi clienti sulla frontiera della transizione energetica con mezzi, tecnologie e processi sempre più digitali e orientati sin dalla loro concezione alla sostenibilità ambientale. Quotata alla Borsa di Milano, è organizzata in cinque divisioni di business (E&C Offshore, E&C Onshore, Drilling Offshore, Drilling Onshore e XSIGHT per i servizi di consulenza ed ingegneria nella fase iniziale di definizione del progetto) ed è presente in oltre 60 paesi del mondo, impiega circa 32mila dipendenti di 130 diverse nazionalità

Media relations

CS Saipem 19.10.2021