Saipem: accertato da autorità olandesi che decesso su mezzo Saipem FDS è avvenuto per cause naturali

San Donato Milanese (MI), 10 aprile 2020 - Saipem comunica che il decesso verificatosi in data odierna a bordo del mezzo Saipem FDS, che si trova attualmente nel distretto portuale di Waalhaven a Rotterdam, è avvenuto per cause naturali, come accertato dalle indagini delle autorità olandesi. Il collega, che non presentava alcun sintomo riconducibile al Covid-19, è deceduto in maniera inaspettata nel corso della notte.

L’azienda esprime il proprio cordoglio e la massima vicinanza ai familiari.

Saipem aveva già provveduto ad applicare i più severi protocolli per verificare l’esistenza di casi di Covid-19 a bordo del mezzo stesso. Un solo membro dell’equipaggio è stato sbarcato e trasferito in isolamento dopo che è stata accertata la sua positività.

Saipem è una società leader nelle attività di ingegneria, di perforazione e di realizzazione di grandi progetti nei settori dell’energia e delle infrastrutture. È una one company organizzata in cinque divisioni di business (E&C Offshore, E&C Onshore, Drilling Offshore, Drilling Onshore, XSIGHT dedicata all’ingegneria concettuale). Saipem è un global solution provider che, con capacità e competenze distintive e asset ad alto contenuto tecnologico, individua soluzioni mirate a soddisfare le esigenze dei propri clienti. Quotata alla Borsa di Milano, è presente in più di 70 paesi del mondo e impiega 32mila dipendenti di 120 diverse nazionalità.