Saipem: accordo di cooperazione strategica con Daewoo E&C Co. Ltd per progetti onshore, in particolare nel GNL

San Donato Milanese (Milan), 11 Novembre 2019 – Saipem e Daewoo E&C Co. Ltd hanno siglato un accordo strategico di cooperazione su opportunità nell’industria oil and gas onshore, con particolare attenzione al settore del GNL, selezionate a livello globale.

Combinando le rispettive risorse e competenze nell’ingegneria, approvvigionamento e costruzione di impianti a terra, le due società potranno concentrarsi su specifiche opportunità con l'obiettivo di creare efficienza e valore per i propri clienti.

Questa alleanza strategica rinforza e capitalizza la complementarità e le sinergie nell'intera catena del valore EPC e crea un soggetto determinante capace di proporre soluzioni avanzate nella costruzione di impianti GNL a livello globale.

Maurizio Coratella, Chief Operating Officer of the Saipem Onshore E&C Division, ha commentato: “Questo accordo strategico con Daewoo capitalizzerà le nostre competenze distintive nei progetti di elevata rilevanza, in particolare nel GNL, e la nostra comprovata esperienza operativa nel realizzare gli obiettivi societari dei nostri clienti in tutto il mondo. Saipem ha una presenza storica nel settore del GNL, una attività ad alto valore aggiunto, in cui solo operatori qualificati sono in grado di gestire la complessità tecnologica. Il GNL è strategico per noi e stiamo convintamente focalizzando l’attenzione su di esso per consolidare le nostre attività ed i risultati dell’E&C onshore”.

Kwangho Kim, Chief Operating Officer of the Daewoo E&C Plant Division, ha commentato: “Attraverso questo accordo strategico con Saipem, società di ingegneria riconosciuta a livello internazionale, la nostra indiscussa capacità nella costruzione particolarmente nel GNL è stata riconosciuta in tutto il mondo e ottenuto la visibilità per rafforzare le proprie capacità ingegneristiche. Inoltre, lo scorso settembre, la joint venture tra Daewoo E&C e Saipem è stata individuata come miglior offerente per il contratto EPC del treno 7 di Nigeria GNL. Daewoo E&C è orgogliosa di aver dimostrato al mercato il significativo ingresso nel settore dell'ingegneria del GNL”.

Saipem è una società leader nelle attività di ingegneria, di perforazione e di realizzazione di grandi progetti nei settori dell’energia e delle infrastrutture. È una one company organizzata in cinque divisioni di business (E&C Offshore, E&C Onshore, Drilling Offshore, Drilling Onshore, XSIGHT dedicata all’ingegneria concettuale). Saipem è un global solution provider che, con capacità e competenze distintive e asset ad alto contenuto tecnologico, individua soluzioni mirate a soddisfare le esigenze dei propri clienti. Quotata alla Borsa di Milano, è presente in più di 70 paesi del mondo e impiega 32mila dipendenti di 120 diverse nazionalità.

Daewoo E&C Co. Ltd is a major global EPC company providing purposeful and Comprehensive solutions across a broad range of industrial markets, including the Oil & Gas, power, Infrastructure, Nuclear and Building with service span from initial planning and investment to delivery of first class project execution with effective cost control and risk management.

Sito internet: www.saipem.com Centralino: +39 0244231

Contatto per gli investitori individuali E-mail: segreteria.societaria@saipem.com

Press release & advertisement Mr. Yi Jungho / Manager

E-mail: jungho.yi@daewooenc.com