Saipem: confermato l’inserimento nel Dow Jones Sustainability World and Europe Index

San Donato Milanese (MI), 24 settembre 2018 – Saipem è stata confermata nel Dow Jones Sustainability World and Europe Index (DJSI) ottenendo la prima posizione tra le società del settore “Energy Equipment Services”.

Da oltre venti anni il Dow Jones Sustainability Index, in base a una selezione realizzata dall’agenzia di rating Robeco SAM, classifica le aziende che si distinguono in ogni settore attraverso un rigoroso processo di analisi sull’idoneità del sistema aziendale e sul rispetto di stringenti requisiti e criteri economici, etici, sociali, ambientali e di governance.

La valutazione di quest’anno, oltre a evidenziare le best practices messe in atto da Saipem, registra un sensibile miglioramento delle performance aziendali.

Stefano Cao, Amministratore Delegato di Saipem, ha così commentato: “La conferma nel Dow Jones Sustainability Index rappresenta un importante riconoscimento frutto dell’impegno di Saipem a perseguire una costante innovazione tecnologica, la promozione dei diritti umani e del lavoro nei paesi in cui opera, la gestione responsabile della catena di fornitura e l’attenzione all’ambiente, alla salute e alla sicurezza, elementi distintivi del nostro modello di business sostenibile”.

Saipem è uno dei leader mondiali nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, con un forte orientamento verso attività in ambienti difficili, aree remote e in acque profonde. Saipem fornisce una gamma completa di servizi con contratti su base “EPC” e/o “EPCI” (‘chiavi in mano’) e dispone di capacità distintive ed asset ad alto contenuto tecnologico.

Tel: +39 0244234088;

Relazioni con gli investitori istituzionali e con gli analisti finanziari
Tel: +39 0244234653; Fax: +39 0244254295;