Saipem: si aggiudica un nuovo contratto E&C Offshore in Arabia Saudita e lavori aggiuntivi su contratti esistenti in West Africa per un valore complessivo di circa 400 milioni di USD

San Donato Milanese (Milano), 30 Novembre 2017 – Saipem si aggiudica un nuovo contratto E&C Offshore da parte di Saudi Aramco per attività di Engineering, Procurement, Construction (EPC) in Arabia Saudita, nell’ambito del Long Term Agreement rinnovato nel 2015 fino al 2021. Lo scopo del lavoro comprende l’ingegneria, l’approvvigionamento e la costruzione di una condotta offshore del diametro di 42 pollici in sostituzione di quella esistente, oltre ad alcune attività di varia natura finalizzate all’upgrade dell’impianto di iniezione di acqua di Manifa.

Sono stati inoltre assegnati lavori aggiuntivi relativi a progetti precedentemente acquisiti nel segmento E&C Offshore in West Africa.

Il valore complessivo di tali nuove acquisizioni ammonta a circa 400 milioni di USD.

Saipem è uno dei leader mondiali nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, con un forte orientamento verso attività in ambienti difficili, aree remote e in acque profonde. Saipem fornisce una gamma completa di servizi con contratti su base “EPC” e/o “EPCI” (‘chiavi in mano’) e dispone di capacità distintive ed asset ad alto contenuto tecnologico.

Tel: +39 0244234088;

Ufficio stampa Brunswick Group Italy
Tel: + 39 0292886200;
E-mail: SAIPEMITALY@BrunswickGroup.com

Ufficio stampa Brunswick Group UK
Tel: + 44 02074045959;
E-mail: SAIPEM@BrunswickGroup.com

Relazioni con gli investitori istituzionali e con gli analisti finanziari
Tel: +39 0244234653; Fax: +39 0244254295;