Nota stampa - Saipem: approvata l’istituzione del Comitato Aziendale Europeo Saipem

San Donato Milanese, 4 agosto 2017 – Saipem S.p.A. e una delegazione dei rappresentanti dei lavoratori Saipem dei Paesi dello Spazio Economico Europeo in cui l’Azienda è presente hanno concordato la costituzione del Comitato Aziendale Europeo (CAE) del Gruppo Saipem, in linea con quanto previsto dalla normativa europea.

L’accordo, concluso il 17 luglio scorso con la firma dello statuto che regolerà l’attività del CAE, ha come obiettivo principale l’implementazione delle relazioni tra l’Azienda e le rappresentanze sindacali a livello europeo.

Il CAE nasce come strumento di partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese e veicolo di responsabilità sociale delle medesime; opererà mediante un processo di informazione e consultazione su temi rilevanti di carattere transnazionale, con particolare attenzione ai temi riguardanti la cultura della salute, della sicurezza e della sostenibilità.

Attualmente è in corso il processo di selezione e di elezione dei rappresentanti delle società controllate di Saipem in Europa che resteranno in carica per i prossimi 3 anni.

Il primo incontro del CAE del Gruppo Saipem è previsto per il prossimo autunno.

Saipem è uno dei leader mondiali nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, con un forte orientamento verso attività in ambienti difficili, aree remote e in acque profonde. Saipem fornisce una gamma completa di servizi con contratti su base “EPC” e/o “EPCI” (‘chiavi in mano’) e dispone di capacità distintive ed asset ad alto contenuto tecnologico.

Tel: +39 0244234088;

Ufficio stampa Brunswick Group Italy
Tel: + 39 0292886200;
E-mail: SAIPEMITALY@BrunswickGroup.com

Ufficio stampa Brunswick Group UK
Tel: + 44 02074045959;
E-mail: SAIPEM@BrunswickGroup.com

Relazioni con gli investitori istituzionali e con gli analisti finanziari
Tel: +39 0244234653; Fax: +39 0244254295;