Saipem: Comunicazione di variazione del capitale sociale

San Donato Milanese, 22 maggio 2017 - Ai sensi dell'art. 85-bis del Regolamento Consob n. 11971/99, Saipem S.p.A. rende nota la nuova composizione del capitale sociale, interamente sottoscritto e versato, a seguito dell'avvenuto raggruppamento delle azioni ordinarie e di risparmio.

Il raggruppamento è stato eseguito, in virtù della deliberazione assunta dall'Assemblea Straordinaria dei Soci tenutasi in data 28 aprile 2017, iscritta nel registro delle Imprese di Milano in data 10 maggio 2017, nel rapporto di: una nuova azione ordinaria, priva dell’indicazione del valore nominale (codice ISIN IT0005252140, cedola 1), ogni 10 (dieci) azioni ordinarie esistenti (codice ISIN IT0000068525, cedola 29), e di una nuova azione di risparmio, priva dell’indicazione del valore nominale (codice ISIN IT0005252165, cedola 1) ogni 10 (dieci) azioni di risparmio esistenti (codice ISIN IT0000068533, cedola 30), previo annullamento di n. 6 (sei) azioni di risparmio al solo fine della corretta quadratura dell’operazione e senza riduzione dell’ammontare complessivo del capitale sociale. Il testo dello Statuto sociale, aggiornato all’esito dell’operazione di raggruppamento, è stato depositato nel Registro delle Imprese in data odierna ed è stato pubblicato sul sito internet Saipem all’indirizzo www.saipem.com - Sezione Governance – Assemblea degli Azionisti, nonché sul sito di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it) e su quello del meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.com). Lo Statuto sociale aggiornato è inoltre a disposizione degli azionisti presso la sede legale.

Di seguito viene rappresentata l'attuale composizione del capitale sociale di Saipem, come risultante a seguito dell’operazione di raggruppamento azionario, con evidenza del capitale sociale precedente.

L’ammontare del capitale sociale rimane invariato ad Euro 2.191.384.693 suddiviso ora in 1.010.977.439 azioni – tutte prive dell’indicazione del valore nominale – di cui 1.010.966.827 azioni ordinarie e 10.612 azioni di risparmio.

Con riferimento al comunicato stampa del 17 maggio 2017, si comunica che le frazioni di azioni ordinarie e di risparmio risultanti dal raggruppamento azionario potranno essere liquidate e le azioni eventualmente richieste da ciascun intermediario potranno essere acquistate dal 24 maggio 2017 al 26 maggio 2017 inclusi, in base al prezzo ufficiale registrato da Borsa Italiana S.p.A. delle azioni ordinarie e di risparmio ante raggruppamento in data 19 maggio 2017, pari rispettivamente a Euro 0,3928 per le azioni ordinarie e Euro 4,35 per le azioni di risparmio, ultimo giorno di trattazione delle azioni ordinarie con codice ISIN IT0000068525 e delle azioni di risparmio con codice ISIN IT0000068533.

Saipem è uno dei leader mondiali nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, con un forte orientamento verso attività in ambienti difficili, aree remote e in acque profonde. Saipem fornisce una gamma completa di servizi con contratti su base “EPC” e/o “EPCI” (‘chiavi in mano’) e dispone di capacità distintive ed asset ad alto contenuto tecnologico.

Tel: +39 0244234088;

Ufficio stampa Brunswick Group Italy
Tel: + 39 0292886200;
E-mail: SAIPEMITALY@BrunswickGroup.com

Ufficio stampa Brunswick Group UK
Tel: + 44 02074045959;
E-mail: SAIPEM@BrunswickGroup.com

Relazioni con gli investitori istituzionali e con gli analisti finanziari
Tel: +39 0244234653; Fax: +39 0244254295;

Saipem: Comunicazione di variazione del capitale sociale