Conclusione del programma di acquisto di azioni ordinarie Saipem al servizio del Piano di Incentivazione di Lungo Termine 2016-2018

San Donato Milanese (Milano), 5 agosto 2016 – Saipem S.p.A. comunica che in data odierna ha concluso il programma (“il Programma”) di acquisto di azioni ordinarie Saipem mediante l'acquisto, nel periodo tra il 28 luglio e il 4 agosto 2016 (estremi inclusi), di complessive n. 69.121.512 azioni proprie (pari allo 0,684% delle azioni ordinarie emesse), al prezzo medio di Euro 0,3816 per azione, per un controvalore complessivo di Euro 26.376.482, nell'ambito dell'autorizzazione all'acquisto deliberata dall'Assemblea degli Azionisti della Società del 29 aprile 2016.

Pertanto, tenuto conto delle altre azioni proprie già in portafoglio all'avvio del Programma (n. 1.939.832, pari allo 0,0191% del capitale sociale) e degli acquisti di azioni proprie effettuati in esecuzione del Programma, alla data odierna Saipem detiene n. 71.061.344 azioni proprie, pari allo 0,703% del capitale sociale.

Saipem è uno dei leader mondiali nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, con un forte orientamento verso attività in ambienti difficili, aree remote e in acque profonde. Saipem fornisce una gamma completa di servizi con contratti su base “EPC” e/o “EPCI” (‘chiavi in mano’) e dispone di capacità distintive ed asset ad alto contenuto tecnologico.

Tel: +39 0244234088;

Ufficio stampa iCorporate
Tel: +39 024678752; Cellulare: +39 3669134595;
E-mail: saipem@icorporate.it

Ufficio stampa UK Brunswick Group
Tel: + 44 02074045959;
E-mail: SAIPEM@BrunswickGroup.com

Relazioni con gli investitori istituzionali e con gli analisti finanziari
Tel: +39 0244234653; Fax: +39 0244254295;