Saipem: erogato finanziamento di 3,2 miliardi dal pool di banche

San Donato Milanese (Milano), 26 febbraio 2016 – Saipem S.p.A. comunica che in data odierna è stato erogato da parte di un consorzio di banche1 un finanziamento dell'importo di 3,2 miliardi di euro.

L’erogazione del finanziamento fa seguito al contratto sottoscritto il 10 dicembre 2015, per un importo complessivo di 4,7 miliardi di euro di linee di credito senior, che comprende:
• una linea di credito cd. “Bridge to Bond” di 1,6 miliardi di euro a 18 mesi, prorogabile di ulteriori  6 mesi;
• una linea di credito cd. “Term Loan” di 1,6 miliardi di euro a 5 anni; e
• una linea di credito cd. “Revolving Facility” di 1,5 miliardi di euro a 5 anni.

In adempimento degli accordi sottoscritti con Eni S.p.A. il 27 ottobre 2015 (“Accordo Ricognitivo”), Saipem ha contestualmente provveduto a estinguere integralmente l’indebitamento nei confronti di Eni S.p.A. attraverso le risorse finanziarie derivanti sia dal Bridge to Bond e dal Term Loan nonché dai proventi derivanti dalla recente sottoscrizione dell’aumento di capitale.

Saipem è uno dei leader mondiali nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, con un forte orientamento verso attività in ambienti difficili, aree remote e in acque profonde. Saipem fornisce una gamma completa di servizi con contratti su base “EPC” e/o “EPCI” (‘chiavi in mano’) e dispone di capacità distintive ed asset ad alto contenuto tecnologico.

Tel: +39 0244234088;

Ufficio stampa iCorporate
Tel: +39 024678752; Cellulare: +39 3669134595;
E-mail: saipem@icorporate.it

Relazioni con gli investitori istituzionali e con gli analisti finanziari
Tel: +39 0244234653; Fax: +39 0244254295;

Saipem: erogato finanziamento di 3,2 miliardi dal pool di banche