Nota stampa - Saipem: presentate importanti innovazioni alla fiera di Aberdeen “SPE Offshore Europe”, 8 - 11 settembre 2015

San Donato Milanese (Milan), 11 settembre, 2015 – Saipem ha partecipato questa settimana alla fiera-convegno “SPE Offshore Europe” di Aberdeen, in Scozia, e per l’occasione ha messo in evidenza le sue straordinarie capacità nel settore dell’ingegneria e della costruzione offshore, oltre che una serie di innovazioni  tecnologiche  all’avanguardia.

Nel corso dell’evento Saipem, leader mondiale nei servizi per l’industria oil & gas, ha presentato alcuni fra i suoi progetti e tecnologie di maggior rilievo, come il Normand Maximus, mezzo di costruzione offshore di ultima generazione; la nave posatubi  Castorone, che unisce progettazione innovativa e modalità di posa in S-lay e J-lay, e la consolidata capacità ed esperienza nei progetti di decommissioning, grazie alle quali è possibile offrire ai clienti sicure ed economiche soluzioni di smantellamento ed smaltimento.

Durante la fiera, Saipem ha inoltre mostrato le proprie competenze e avanzate tecnologie di sviluppo e di processo nel settore subsea, fra cui la nuova linea di prodotto nel campo della robotica sottomarina Innovator 2.0, l’innovativo separatore liquido/liquido per gravità sottomarina SpoolSep, e Springs®,  un sistema di rimozione subacquea dei solfati dall’acqua di mare per la sua iniezione nei giacimenti, sviluppato in collaborazione con  Total e Veolia.

Saipem è attiva nei business di Engineering & Construction e Drilling, con un forte orientamento verso attività oil & gas in aree remote e in acque profonde. Saipem è leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione, con distintive capacità di progettazione ed esecuzione di contratti offshore e onshore anche ad alto contenuto tecnologico quali la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti.

Tel: +39 0244234088;

Ufficio stampa iCorporate
Tel: +39 024678752; Cellulare: +39 3669134595;
E-mail: saipem@icorporate.it

Relazioni con gli investitori istituzionali e con gli analisti finanziari
Tel: +39 0244234653; Fax: +39 0244254295;