Saipem: contratto da €200 milioni per l’espansione dell’impianto Versalis di Ferrara

San Donato Milanese (Milano), 8 aprile 2014 – Saipem si è aggiudicata un contratto E&C Onshore di ingegneria, approvvigionamento e costruzione per l’espansione dell’impianto Versalis di Ferrara, per un valore di circa 200 milioni di euro.

Il progetto prevede la realizzazione di una quarta linea di produzione parallela alle tre già esistenti, l’aumento delle capacità produttive delle stesse, e l’adeguamento dei sistemi ausiliari dell’impianto. Il progetto consentirà di incrementare significativamente la capacità produttiva di EP[D]M (etilene propilene [diene] monomero) per il sito di Ferrara, fino a raggiungere 130 mila tonnellate all’anno di produzione.

Saipem sarà responsabile del project management, dell’ingegneria di dettaglio, della fornitura di materiali e componenti, della costruzione e montaggio e delle attività di pre-commissioning.

I lavori saranno completati entro il secondo trimestre del 2016.

Saipem è attiva nei business di Engineering & Construction e Drilling, con un forte orientamento verso attività oil & gas in aree remote e in acque profonde. Saipem è leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione, con distintive capacità di progettazione ed esecuzione di contratti offshore e onshore anche ad alto contenuto tecnologico quali la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti.

Centralino: +39 -025201
Informazioni per gli azionisti: Saipem S.p.A., Via Martiri di Cefalonia, 67 - 20097 San Donato Milanese (MI), Italia

Relazioni istituzionali e comunicazione:
Tel.: +39 -02520,34088

Tel.: +39 -02520,34653