Nota stampa: Saipem si conferma Top Employer 2014 in Francia

San Donato Milanese (Milano), 14 febbraio 2014 – Saipem, attraverso la Saipem SA, si conferma Top Employer 2014 in Francia per il sesto anno consecutivo.

Attraverso questa certificazione, conferita dal Top Employers Institute, Saipem continua a distinguersi per l’eccellenza nella gestione di strategie e politiche di HR sul piano nazionale e internazionale.

Saipem, infatti, è stata riconosciuta datore di lavoro responsabile grazie a processi di selezione lineari, alla sua politica di sviluppo dei talenti e alla costante motivazione del personale.

La certificazione Top Employer viene assegnata esclusivamente alle aziende che applicano, alle condizioni di lavoro del proprio personale, standard di eccellenza in linea con le best practices internazionali. Il rigoroso processo di analisi e verifica prende in considerazione cinque criteri di valutazione: la retribuzione, le condizioni di lavoro e i benefit, la formazione e sviluppo, le opportunità di carriera, e la cultura aziendale.

Il Top Employers Institute è un’organizzazione internazionale indipendente di certificazione che dal 1991 certifica e promuove le aziende più meritevoli con un focus preciso sulla gestione delle Risorse Umane e best practices nella gestione dei talenti.

Saipem è attiva nei business di Engineering & Construction e Drilling, con un forte orientamento verso attività oil & gas in aree remote e in acque profonde. Saipem è leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione, con distintive capacità di progettazione ed esecuzione di contratti offshore e onshore anche ad alto contenuto tecnologico quali la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti.

Centralino: +39 -025201
Informazioni per gli azionisti: Saipem S.p.A., Via Martiri di Cefalonia, 67 - 20097 San Donato Milanese (MI), Italia

Relazioni istituzionali e comunicazione:
Tel.: +39 -02520,34088

Tel.: +39 -02520,34653