Saipem inaugura ufficialmente la nuova yard di fabbricazione al coperto di Edmonton*

Una struttura unica nel suo genere per massimizzare le prestazioni e l’efficienza durante tutto l’anno, in ambiente di lavoro più sicuro.

San Donato Milanese (Milano), 19 novembre 2013 - Saipem ha inaugurato oggi la sua nuova yard di fabbricazione a Edmonton, in Canada.

La struttura coperta, unica nel suo genere nel Nord America e in particolare nella regione dell’Alberta, permetterà a Saipem di velocizzare la realizzazione dei progetti grazie a una forza lavoro attiva anche in condizioni climatiche avverse, fornendo inoltre un ambiente di lavoro sicuro.

La yard si trova a nord-est di Edmonton e comprende quasi 20.000 metri quadri di strutture al coperto per la prefabbricazione di componenti industriali e tubazioni e l’assemblaggio di moduli destinati a vari progetti nel mercato oil & gas, tra i quali il GNL e la produzione di energia elettrica.

"L'apertura di questo cantiere di fabbricazione segna un ulteriore e significativo passo avanti verso una maggiore capacità di controllo dei costi, della qualità e delle tempistiche dei nostri progetti. Dimostra inoltre l’impegno sostenibile e a lungo termine di Saipem verso la regione dell’Alberta e il Canada", spiega Umberto Vergine, Amministratore Delegato della società. "Saipem si impegna ad offrire ai nostri clienti canadesi un modello di business affidabile per l’esecuzione dei progetti, e questo cantiere rende il nostro impegno ancora più forte. Nel corso degli ultimi sette anni la nostra forza lavoro è cresciuta a più di 1.600 dipendenti. Il nostro centro operativo di Calgary fornisce servizi di ingegneria, procurement, project management e costruzione per alcuni dei più grandi e complessi progetti in Canada. Oggi siamo uno dei più importanti contractor EPC della provincia".

Per ulteriori informazioni su Saipem e sulla nuova struttura di Edmonton, si prega di visitare il sito www.saipem.com

Saipem è organizzata in due unità di business - Engineering & Construction e Drilling - con un forte orientamento verso attività oil & gas in aree remote e in acque profonde. Saipem è leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione, con distintive capacità di progettazione ed esecuzione di contratti offshore e onshore anche ad alto contenuto tecnologico quali la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti.

Relazioni istituzionali e comunicazione
Telefono: +39-02520.34088