SAIPEM: Assemblea degli Azionisti approva il bilancio 2012

 Dividendo di 0,68 euro per le azioni ordinarie e di 0,71 euro per le azioni di risparmio
San Donato Milanese (Milano), 30 aprile 2013 – L’Assemblea della Saipem, tenutasi in data odierna in seconda convocazione, ha approvato il bilancio di esercizio 2012 e ha deliberato la distribuzione di un dividendo di euro 0,68 per le azioni ordinarie (0,70 euro nel 2011) e di euro 0,71 per le azioni di risparmio (0,73 euro nel 2011). Il dividendo sarà messo in pagamento dal 23 maggio 2013 con data di stacco cedola il 20 maggio 2013. L’Assemblea ha anche espresso voto favorevole sulla politica in materia di remunerazioni, ai sensi dell’art. 123 ter del D. Lgs. 58/98.

L’Assemblea ha deliberato, su proposta presentata dall’azionista Eni, di nominare Fabrizio Barbieri Consigliere non esecutivo e non indipendente, riportando a nove il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione.

Il curriculum vitae del Consigliere nominato è disponibile sul sito internet della Società  www.saipem.com, nella sezione “Corporate Governance / Consiglio di Amministrazione”.

Saipem è organizzata in due unità di business - Engineering & Construction e Drilling - con un forte orientamento verso attività oil & gas in aree remote e in acque profonde. Saipem è leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione, con distintive capacità di progettazione ed esecuzione di contratti offshore e onshore anche ad alto contenuto tecnologico quali la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti.

Relazione con i media: Barabino & Partners
Italia: a.paganomariano@barabino.it