SAIPEM: Nuovi contratti acquisiti e conference call di approfondimento sulle previsioni per il 2013

San Donato Milanese (Milano), 7 febbraio 2013 – Saipem annuncia di essersi aggiudicata nuovi contratti per un valore di circa 3,2 miliardi di euro. Saipem terrà oggi una conference call di approfondimento per fornire ulteriori dettagli e approfondimenti delle previsioni per l'esercizio 2013, annunciate il 29 gennaio 2013.

 Acquisiti nuovi contratti per 3,2 miliardi di euro
 Previsioni per l’esercizio 2013: conference call di approfondimento, con webcast, il giorno 7 febbraio 2013

Acquisizione di nuovi contratti
Dalla fine di novembre 2012 ad oggi, Saipem si è aggiudicata nuovi contratti per un valore totale di circa 3,2 miliardi di euro. Di questi, la porzione relativa al mese di dicembre è pari a 1,4 miliardi di euro.

E&C Onshore
In Canada, Saipem ha concordato con Husky Oil il valore chiavi in mano per il progetto Sunrise Central Facility, che Saipem sta già sviluppando. In Nigeria, Saipem ha firmato un contratto EPC con Dangote Fertilizer Ltd, per un nuovo complesso di produzione di ammoniaca e urea da realizzarsi nello stato di Edo, in Nigeria. Lo scopo del lavoro include l’ingegneria, l’approvvigionamento e la costruzione di due treni di produzione gemelli e dei relativi impianti di servizio, incluse le infrastrutture esterne all’impianto. In aggiunta, Saipem ha firmato ulteriori contratti e negoziato variazioni nello scopo del lavoro di contratti esistenti, in Australia ed Iraq.

E&C Offshore
In Arabia Saudita, Saipem si è aggiudicata un contratto chiavi in mano da Saudi Aramco, che estende lo scopo del lavoro originario, concordato all’inizio del 2011 per lo sviluppo dei campi Arabiyah and Hasbah, nel Golfo Arabico. L’incremento riguarda lavori aggiuntivi nella costruzione delle condotte di largo diametro. Nel Mare del Nord, Saipem si è aggiudicata vari contratti di tipo T&I (trasporto e installazione) da Statoil, che prevedono l’impiego della Saipem 7000, in entrambi i settori Norvegese e Britannico. Saipem, inoltre, ha sia vinto nuovi contratti sia negoziato variazioni nello scopo del lavoro di contratti esistenti, principalmente in Medio Oriente, Mare del Nord e Africa Occidentale.

Drilling Offshore
Saipem ha firmato contratti con Eni, per un valore di circa 900 milioni di euro, per l’estensione del noleggio per attività di perforazione della Saipem 10000 per un periodo di 5 anni, a partire da ottobre 2014, e dello Scarabeo 4 per un periodo di 1 anno, fino ad agosto 2014.

Previsioni per l’esercizio 2013: approfondimento
Sulla base dei feedback ricevuti dalla comunità finanziaria e da Consob, oggi sarà tenuta una conference call con webcast alle ore 18.00, per fornire un approfondimento delle previsioni di Saipem per l’esercizio 2013. La conference call potrà essere seguita in modalità webcast collegandosi al sito Internet www.saipem.com e cliccando sul ‘webcast banner’ nella home page o attraverso il seguente URL: http://www.media-server.com/m/p/t7fkmjy4.  I documenti presentati nel corso del webcast saranno disponibili per essere scaricati  dalla finestra del webcast o dalla sezione ‘Investor Relations / Presentazioni’ del sito www.saipem.com, circa 15 minuti prima dell’ora prevista di inizio.

Saipem è organizzata in due unità di business - Engineering & Construction e Drilling - con un forte orientamento verso attività oil & gas in aree remote e in acque profonde. Saipem è leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione, con distintive capacità di progettazione ed esecuzione di contratti offshore e onshore anche ad alto contenuto tecnologico quali la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti.

Relazione con i media: Barabino & Partners
Tel: +39-066792929