Saipem si aggiudica nuovi contratti nelle perforazioni terra per 500 milioni di dollari

San Donato Milanese (Milano), 23 novembre 2012 – Saipem si è aggiudicata nuovi contratti nelle perforazioni terra per un valore complessivo di circa 500 milioni di dollari in Arabia Saudita, Sud America e Kazakhstan, per l’utilizzo di tredici impianti, tre dei quali saranno appositamente costruiti

Saipem ha firmato con Saudi Aramco contratti per il noleggio di impianti a terra per attività di perforazione in Arabia Saudita. I contratti riguardano sia impianti già operanti nel Paese che impianti che verranno trasferiti da altre aree geografiche, oltre che unità da costruirsi appositamente. I contratti avranno una durata di 3 anni e inizieranno in diverse date nel corso del 2013, in coerenza con la fine dei presenti impegni contrattuali e con le tempistiche di consegna degli impianti in costruzione.  Questa assegnazione consolida ulteriormente il rapporto tra Saipem e un cliente strategico come Saudi Aramco e rafforza la crescente presenza di Saipem nel Regno.

Inoltre, Saipem si è aggiudicata contratti per l’utilizzo di due impianti in Sud America, rispettivamente della durata di uno e due anni, e un contratto in Kazakhstan per il noleggio di un ulteriore impianto per un periodo di otto mesi. Questi contratti avranno inizio nel corso dell’ultimo trimestre del 2012.

Saipem è organizzata in due unità di business - E&C e Perforazioni - con un forte orientamento verso attività oil & gas in aree remote e in acque profonde. Saipem è leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione, con distintive capacità di progettazione ed esecuzione di contratti offshore e onshore anche ad alto contenuto tecnologico quali la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti.