Calendario degli eventi societari per l’anno 2012

San Donato Milanese (Milano), 23 dicembre 2011 - Saipem comunica le date di diffusione al pubblico dei risultati economico-finanziari che saranno esaminati dal Consiglio di Amministrazione e dall’Assemblea nel corso del 2012:

•  13 febbraio 2012: bilancio consolidato preconsuntivo al 31 dicembre 2011; previsione relativa all’ammontare del dividendo per l’esercizio 2011; comunicato stampa  e  conference call;
 •  13 marzo 2012: bilancio consolidato e progetto di bilancio di esercizio della Saipem S.p.A. al 31 dicembre 2011; proposta di dividendo 2011; comunicato stampa;
 •  23 aprile 2012: resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2012; comunicato stampa  e  conference call;
 •  30 luglio 2012: risultati del 2° trimestre e relazione finanziaria semestrale relativa al 1° semestre 2012; comunicato stampa e conference call;
 •  24 ottobre 2012: resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2012; comunicato stampa e conference call.

L’Assemblea degli Azionisti per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2011 e l’attribuzione dell’utile sarà convocata il 20 e 27 aprile 2012, rispettivamente in prima e seconda convocazione.

Il pagamento del dividendo relativo all’esercizio 2011 sarà effettuato il 24 maggio 2012, con data di stacco il 21 maggio 2012.

Eventuali variazioni alle date indicate saranno tempestivamente comunicate.

Saipem è organizzata in due unità di business - E&C e Perforazioni - con un forte orientamento verso attività oil & gas in aree remote e in acque profonde. Saipem è leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione, con distintive capacità di progettazione ed esecuzione di contratti offshore e onshore anche ad alto contenuto tecnologico quali la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti.

Calendario degli eventi societari per l’anno 2012