Saipem: il CdA approva il resoconto intermedio al 30 settembre 2011

San Donato Milanese, 26 ottobre 2011. Il Consiglio di Amministrazione di Saipem SpA ha oggi esaminato il resoconto intermedio di gestione del Gruppo al 30 settembre 2011 (non assoggettato a revisione contabile).

 L’Utile netto adjusted dei primi nove mesi del 2011 raggiunge i 663 milioni di euro: +12,2% rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente.
 L’Utile netto adjusted del terzo trimestre 2011 raggiunge i 225 milioni di euro: +6,6% rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente.
 Le acquisizioni di nuovi ordini nei primi nove mesi del 2011 ammontano a 8.777 milioni di euro (9.623 milioni di euro nei primi nove mesi del 2010) e il portafoglio ordini residuo al 30 settembre 2011 si attesta a 20.101 milioni di euro (20.490 milioni di euro al 30 giugno 2011).
 Gli investimenti tecnici effettuati nel corso dei primi nove mesi del 2011 ammontano a 818 milioni di euro (1.153 milioni di euro nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente).
 Risultati economici per l’esercizio 2011: confermata guidance.

Saipem è organizzata in due unità di business - E&C e Perforazioni - con un forte orientamento verso attività oil & gas in aree remote e in acque profonde. Saipem è leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione, con distintive capacità di progettazione ed esecuzione di contratti offshore e onshore anche ad alto contenuto tecnologico quali la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti.

Saipem: il CdA approva il resoconto intermedio al 30 settembre 2011