Saipem: dimissioni del consigliere non esecutivo Pier Francesco Ragni

San Donato Milanese (MI), 19 agosto 2022 - Saipem rende noto che in data odierna – e con efficacia a decorrere dal 1 settembre 2022 ovvero dalla diversa antecedente data in cui il Consiglio di Amministrazione di Saipem S.p.A. si riunirà per nominare, ai sensi dell'art. 2386 del codice civile, un nuovo amministratore in sua sostituzione - il Consigliere non esecutivo e non indipendente nonché membro del Comitato Sostenibilità, Scenari e Governance Pier Francesco Ragni, ha rassegnato le dimissioni in ragione di sopraggiunti impegni professionali.

Alla data odierna Pier Francesco Ragni non detiene alcuna partecipazione nel capitale sociale della Società.

La Società ringrazia Pier Francesco Ragni per l’attività svolta in seno al Consiglio di Amministrazione.

Saipem è una piattaforma tecnologica e di ingegneria avanzata per la progettazione, la realizzazione e l'esercizio di infrastrutture e impianti complessi, sicuri e sostenibili. Da sempre orientata all'innovazione tecnologica, Saipem è oggi impegnata al fianco dei suoi clienti sulla frontiera della transizione energetica con mezzi, tecnologie e processi sempre più digitali e orientati sin dalla loro concezione alla sostenibilità ambientale. Quotata alla Borsa di Milano, è presente in 73 paesi del mondo e impiega circa 32mila dipendenti di 130 diverse nazionalità.

CS Saipem 19.08.2022