Saipem: nuovi contratti E&C onshore in Russia e Serbia per un valore complessivo di circa 500 milioni di euro

San Donato Milanese (MI), 24 aprile 2019 - Saipem ha firmato un accordo preliminare con JSC GazpromNeft Moscow Refinery e un contratto EPC con Infrastructure Development and Construction (“IDC”) per un valore complessivo di circa 500 milioni di euro.

L'accordo preliminare in Russia prevede l'esecuzione su base EPC di una nuova “Unità di Recupero di Zolfo” all'interno della esistente raffineria di Mosca. La firma del contratto EPC definitivo è prevista entro la fine del secondo trimestre 2019, così come concordato dalle parti nelle condizioni e termini generali del contratto incluse nell’accordo stesso.

Il contratto EPC in Serbia comprende la progettazione e la costruzione di un gasdotto di circa 150 chilometri e l'ingegneria della annessa stazione di compressione.

Saipem è una società leader nelle attività di ingegneria, di perforazione e di realizzazione di grandi progetti nei settori dell’energia e delle infrastrutture. È una one company organizzata in cinque divisioni di business (E&C Offshore; E&C Onshore; Drilling Offshore: Drilling Onshore; XSight dedicata all’ingegneria concettuale). Saipem è un global solution provider che, con capacità e competenze distintive e asset ad alto contenuto tecnologico, individua soluzioni mirate a soddisfare le esigenze dei propri clienti. Quotata alla Borsa di Milano, è presente in più di 60 paesi del mondo e impiega 32mila dipendenti di 120 diverse nazionalità.

Tel: +39 0244234088; E-mail: media.relations@saipem.com

Relazioni con gli investitori istituzionali e con gli analisti finanziari
Tel: +39 0244234653; Fax: +39 0244254295; E-mail: investor.relations@saipem.com