Saipem si aggiudica un nuovo contratto E&C Onshore del valore di 800 milioni di dollari

San Donato Milanese (Milano), 26 luglio 2012 – Saipem si è aggiudicata un nuovo contratto E&C Onshore in Nigeria del valore di oltre 800 milioni di dollari.

Il contratto chiavi in mano è stato assegnato per il progetto SSAGS (Southern Swamp Associated Gas Solution) che verrà sviluppato presso siti a circa 65 chilometri sud-est di Warri, nello Stato del Delta.

Lo scopo del lavoro comprende l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e la messa in servizio di impianti di compressione presso i quattro siti di Ogbotobo, di Beneside, di Opukushi e di Tunu, e di nuove strutture di produzione centrali in Tunu per il trattamento del gas associato raccolto. Il progetto sarà completato in 32 mesi.

La realizzazione avverrà interamente nel Paese, ed è la prima volta che un mega-progetto viene sviluppato completamente in Nigeria.

Saipem è organizzata in due unità di business - E&C e Perforazioni - con un forte orientamento verso attività oil & gas in aree remote e in acque profonde. Saipem è leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione, con distintive capacità di progettazione ed esecuzione di contratti offshore e onshore anche ad alto contenuto tecnologico quali la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti.