Saipem si aggiudica nuovi contratti nelle perforazioni terra per 250 milioni di dollari

San Donato Milanese (Milano), 24 luglio 2012 – Saipem si è aggiudicata nuovi contratti nelle perforazioni terra in Arabia Saudita per un valore di circa 250 milioni di dollari.

Saipem ha firmato con Saudi Aramco cinque contratti per il noleggio di impianti a terra con potenza di 2.000 HP e di 1.500 HP. I contratti hanno una durata che varia tra i 3 e i 5 anni, con inizio delle attività previsto tra il secondo semestre del 2012 e il terzo trimestre del 2013.

A fronte dei contratti firmati, Saipem espanderà la propria flotta a terra con l’acquisto di tre nuovi impianti, mentre gli altri due saranno trasferiti in Arabia Saudita da altre aree.

Saipem, grazie a queste nuove assegnazioni, consolida ulteriormente il rapporto di lunga durata con un cliente strategico come Saudi Aramco e rafforza la sua presenza nel Paese dove già opera con due jack-up e 10 impianti a terra, oltre ad essere impegnata nella realizzazione di importati contratti EPC a terra e a mare.

Saipem è organizzata in due unità di business - E&C e Perforazioni - con un forte orientamento verso attività oil & gas in aree remote e in acque profonde. Saipem è leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione, con distintive capacità di progettazione ed esecuzione di contratti offshore e onshore anche ad alto contenuto tecnologico quali la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti.