Saipem: il CdA approva il resoconto intermedio al 31 marzo 2012

San Donato Milanese, 23 aprile 2012. Il Consiglio di Amministrazione di Saipem SpA ha oggi esaminato il resoconto intermedio di gestione del Gruppo al 31 marzo 2012 (non assoggettato a revisione contabile).

 I ricavi ammontano a 3.132 milioni di euro: + 6% rispetto al primo trimestre 2011
 L’utile operativo ammonta a 373 milioni di euro: + 7,5% rispetto al primo trimestre 2011
 L’utile netto ammonta a 231 milioni di euro: + 8,5% rispetto al primo trimestre 2011
 Gli investimenti tecnici ammontano a 316 milioni di euro (355 milioni di euro nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente)
 Previsioni per l’esercizio 2012: confermate le attese di risultati in rialzo rispetto al 2011

Saipem è organizzata in due unità di business - E&C e Perforazioni - con un forte orientamento verso attività oil & gas in aree remote e in acque profonde. Saipem è leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione, con distintive capacità di progettazione ed esecuzione di contratti offshore e onshore anche ad alto contenuto tecnologico quali la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti.

Saipem: il CdA approva il resoconto intermedio al 31 marzo 2012