Saipem: emissione di obbligazioni senior, unsecured a tasso fisso

San Donato Milanese (Milano), 7 luglio 2020 – Saipem ha collocato oggi con successo un’emissione obbligazionaria con scadenza 15 luglio 2026, per un importo di 500 milioni di euro.

Le obbligazioni sono state emesse da Saipem Finance International B.V. nell’ambito del Programma EMTN (Euro Medium Term Note Programme).

Le obbligazioni pagano una cedola annua del 3,375% ed hanno un prezzo di re-offer del 100%.

Le obbligazioni, che saranno quotate sul segmento Euro MTF della Borsa del Lussemburgo, sono state acquistate da investitori istituzionali prevalentemente in Italia, Francia, Germania e Regno Unito.

Le risorse rinvenienti dall’emissione saranno utilizzate per esigenze finanziarie generali.

Saipem è una società leader nelle attività di ingegneria, di perforazione e di realizzazione di grandi progetti nei settori dell’energia e delle infrastrutture. È una one company organizzata in cinque divisioni di business (E&C Offshore, E&C Onshore, Drilling Offshore, Drilling Onshore, XSIGHT dedicata all’ingegneria concettuale). Saipem è un global solution provider che, con capacità e competenze distintive e asset ad alto contenuto tecnologico, individua soluzioni mirate a soddisfare le esigenze dei propri clienti. Quotata alla Borsa di Milano, è presente in più di 70 paesi del mondo e impiega 35mila dipendenti di 120 diverse nazionalità.

CS Saipem 07.07.2020