Tutela ambientale

Negli ultimi anni Saipem Corporate ha lanciato la “Environmental Awareness Campaign” (Campagna di Consapevolezza Ambientale) con l’obiettivo principale di stimolare un comportamento ambientale responsabile a livello mondiale tra tutto il personale e tutti coloro che lavorano per Saipem.

Campagna di consapevolezza ambientale

La Campagna di consapevolezza ambientale coinvolge siti e progetti di tutto il mondo e mira ad affrontare alcuni dei potenziali impatti ambientali derivanti dalle operazioni di Saipem attraverso la diffusione di materiale informativo e linee guida. Gli argomenti prescelti per la Campagna Aziendale sono i seguenti:

  • Risparmio energetico;
  • Prevenzione degli sversamenti di petrolio;
  • Segregazione dei rifiuti;
  • Risparmio e riutilizzo idrico;
  • Minimizzazione dell’impronta ecologica

La Campagna è attualmente in corso in nuovi cantieri e progetti di Saipem.

eNEWS

eNEWS, il magazine ambientale trimestrale di Saipem Corporate, è pubblicato periodicamente per migliorare la gestione delle conoscenze e condividere esperienze nell’ambito della nostra Azienda. Lo scopo di questa pubblicazione è cogliere e condividere le migliori pratiche ambientali, garantendo che i progetti, le iniziative e le testimonianze delle persone coinvolte nei progetti diventino informazioni preziose da condividere e utilizzare in altri progetti e cantieri Saipem.

SAIPEM celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente

La GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE (WED - WORLD ENVIRONMENT DAY) si celebra il 5 giugno di ogni anno dal 1972, anno in cui il programma ambientale delle Nazioni Unite UNEP lancia l'iniziativa. Saipem è orgogliosa di celebrare questa giornata e si impegna per motivare tutti i lavoratori a rinnovare il proprio impegno nei confronti dell'ambiente attraverso iniziative e azioni dedicate. Saipem ha iniziato a celebrare ufficialmente la WED già da alcuni anni e organizza ancora oggi numerose iniziative a livello mondiale.

Sito web UNEP: http://www.unep.org/wed

metatags injection