Salute e Sicurezza

La salute e la sicurezza dei lavoratori, delle comunità locali e dei partner rappresenta per Saipem la priorità nello svolgimento delle sue attività, per le quali si attiene ad accordi, standard, regolamenti e convenzioni internazionali, come pure a tutte le leggi e politiche nazionali volte alla salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori dei paesi in cui opera.

Saipem affronta le questioni relative a salute e sicurezza con un approccio integrato, secondo principi di pianificazione, tutela e miglioramento continuo, responsabilizzando tutti i livelli aziendali.

Saipem ha sviluppato un Sistema di Gestione HSE a 360 gradi, in linea con le leggi in vigore e con gli standard internazionali ISO 14001 e OHSAS 18.001, di cui ha ottenuto la certificazione.

La gestione dei rischi HSE si fonda sui principi di prevenzione, tutela, consapevolezza, promozione e partecipazione. L’obiettivo è quello di garantire la salute e sicurezza dei lavoratori e tutelare l'ambiente e il benessere generale della comunità.

metatags injection