Fondazione LHS

La Fondazione LHS (Leadership in Health and Safety) è un’organizzazione no profit costituita allo scopo di promuovere attività di ricerca, programmi di formazione e campagne di informazione in ambito salute e sicurezza, mantenendo un focus su quattro punti fondamentali: Cultura, Comportamento, Leadership e Cambiamento.

Ispirandosi a valori quali la centralità della vita umana, la tutela del benessere della persona, la passione per la ricerca e per l’innovazione, la Fondazione si propone di cambiare radicalmente la concezione della salute e della sicurezza e, a questo scopo, promuove la metodologia Leadership in Health and Safety.

Le strategie e gli strumenti utilizzati sono pensati per agire sul cuore e sulla mente delle persone, dando loro la motivazione e i mezzi per diventare leader nella sicurezza, ogni giorno e in ogni ambito della propria vita.

Le attività proposte sono pensate per suscitare un impatto emotivo forte, in grado di scuotere le coscienze e di mettere in discussione convinzioni diffuse e abitudini radicate, preparando le persone ad accogliere il cambiamento. Coinvolgimento emotivo, interattività e strumenti pratici sono gli elementi costitutivi di questa formula, capace di lasciare un segno profondo negli individui e di condurre a risultati effettivi e misurabili.

La Fondazione, oltre a offrire supporto alle aziende che vogliono attuare il programma LiHS, è attiva nel no profit, in particolare organizzando eventi formativi nelle scuole, spettacoli ed eventi culturali, con l'obiettivo di promuovere una crescita orientata a zero infortuni e innescare modelli comportamentali virtuosi in termini di sicurezza. Patrocina inoltre attività di ricerca in collaborazione con alcune delle principali università italiane per arricchire e valorizzare la cultura della salute e della sicurezza. Per maggiori informazioni, visita il sito della Fondazione LHS

metatags injection