Leadership in Health and Safety

Il nostro impegno per un futuro migliore e più sicuro

 

Programma "Leadership in Health & Safety"

 

Il programma Leadership in Health & Safety (LiHS) promuove lo sviluppo delle capacità di leadership e il cambiamento culturale. L'obiettivo è quello di rafforzare la cultura aziendale in materia di salute e sicurezza, diffondendo comportamenti sicuri in tutta l'azienda e focalizzandosi sullo sviluppo della leadership a tutti i livelli dirigenziali. Il programma LiHS è fondato su un approccio a cascata ed è strutturato in molteplici fasi.

Workshop LiHS

Un workshop innovativo e fortemente stimolante e coinvolgente, concepito per tutti i livelli manageriali, che ha lo scopo di trasformare i leader aziendali in veri e propri leader della sicurezza. L’obiettivo di questi workshop è quello di generare e rafforzare una nuova consapevolezza e un nuovo impegno nei partecipanti, fornendo loro strumenti efficaci per influenzare i comportamenti e ottenere il loro impegno in qualità di key sponsor, nell’ottica di un cambiamento culturale solido e duraturo.

Eventi a cascata

Si tratta di una metodologia strutturata e di impatto ideata per aiutare i manager a dimostrare in modo tangibile il proprio impegno nei confronti della Vision aziendale in tema di sicurezza e per allineare i lavoratori sulla necessità del cambiamento, dando loro la facoltà di interrompere l’attività e intervenire in prima persona se necessario.

Five Stars Intervention

Un workshop interattivo e stimolante pensato per i ruoli operativi (supervisori e lavoratori), incentrato su interventi efficaci tramite l'utilizzo di uno strumento semplice e pratico per comunicare in situazioni sia di sicurezza che di pericolo.

Leading Behaviours

Questa strategia si concentra su cinque semplici comportamenti "non negoziabili" e “trasferibili”, accuratamente sviluppati sulla base dell’esperienza collettiva del gruppo di lavoro HSE e del management operativo. L'obiettivo è, in presenza di azioni pericolose all'interno di un dato ambiente, eliminarne i presupposti e al contempo accelerare il processo di cambiamento culturale innescato dall'implementazione delle fasi precedenti. Leading Behaviours è una metodologia strutturata e di impatto progettata per aiutare i manager a dimostrare in modo tangibile il proprio impegno nei confronti della Vision aziendale in tema di sicurezza e per allineare i lavoratori sulla necessità del cambiamento, dando loro la facoltà di interrompere l’attività e intervenire in prima persona se necessario.

Choose Life

Un nuovo workshop che si pone l’obiettivo di incoraggiare i lavoratori a fare “scelte positive” in materia di salute, concentrandosi nello specifico su stile di vita, malaria e malattie trasmissibili.

metatags injection