Impegno per la Sostenibilità

 

Modello di Sostenibilità

Saipem ha implementato un Modello di Sostenibilità volto a gestire la complessità dei contesti nei quali opera e le sfide di Sostenibilità che è chiamata ad affrontare.

Principi

Partendo dall’insieme dei valori che rappresentano l’elemento comune all’intero della Società e in accordo al Codice Etico, la politica di Sostenibilità rappresenta il fondamento della cultura sostenibile di Saipem. Praticamente essa guida la Società e i suoi dipendenti nella gestione delle proprie attività, sia nelle operazioni quotidiane che nella pianificazione a lungo termine.

Organizzazione

Saipem ha identificato un Comitato di Sostenibilità che definisce le linee guida strategiche volte ad allineare il business con un’ottica sostenibile. Inoltre, un team di Sostenibilità supporta il Comitato e coordina le attività a livello Corporate. Il team è coadiuvato da un gruppo di lavoro inter-funzionale e da facilitatori locali ubicati nei principali Paesi dove Saipem opera.

Relazioni con gli Stakeholder

Gli Stakeholder rappresentano un'ampia gamma di interessi diversi, tutti di estrema importanza per la Sostenibilità del business di Saipem. Stabilire e mantenere relazioni salde e durature è un elemento cruciale per la Sostenibilità a lungo termine dell’azienda. Il coinvolgimento degli stakeholder è dunque essenziale per comprendere le necessità e priorità di tutti gli attori coinvolti nel business di Saipem.

 

Documenti:

L'approccio di Sostenibilità

 

metatags injection