saipem nel mondo

saipem
nel mondo

Saipem opera in oltre 60 paesi e in quasi ogni mercato oil&gas al mondo, attraverso una struttura decentralizzata per poter rispondere alle necessità locali ed alle sfide di sostenibilità. Ovunque opera, Saipem svolge un ruolo attivo nella comunità locale, contribuendo alla vita sociale, economica e ambientale di ogni area, principalmente in termini di occupazione locale e creazione di valore a lungo termine. Saipem da sempre è impegnata attivamente nello sviluppo di relazioni con gli stakeholder locali, sia nelle comunità in cui è storicamente presente, sia in aree in cui si è introdotta di recente.

scorri per maggiori informazioni

  • 66

    Paesi in cui Saipem opera

  • 34472

    dipendenti

  • 120

    nazionalità

  • 60

    anni di presenza nel settore

Tecnologia e innovazione

Ricerca e sviluppo tecnologico

La capacità di innovazione attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie con know-how e metodologie differenziati e la successiva trasformazione in applicazioni industriali rappresenta un aspetto fondamentale dell’attività di Saipem. Le tecnologie costituiscono uno strumento per il miglioramento delle prestazioni operative e la riduzione dell’impatto ambientale delle attività di costruzione.

Saipem è uno dei leader mondiali nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, con un forte orientamento verso attività in ambienti difficili, aree remote e in acque profonde. Fornisce una gamma completa di servizi con contratti su base “EPC” e/o “EPIC” (‘chiavi in mano’) e dispone di capacità distintive ed asset ad alto contenuto tecnologico. Saipem è quotata alla Borsa Valori di Milano dal 1984.

sostenibilità

COSTRUIAMO VALORE SOSTENIBILE

Per Saipem, sostenibilità significa lavorare con la consapevolezza della nostra responsabilità nei confronti di tutti gli stakeholder. Garantire relazioni di collaborazione basate sull'equità è fondamentale per il successo dei nostri progetti. Saipem si ispira ai principi di trasparenza, onestà, integrità e correttezza commerciale e adotta gli standard e le linee guida internazionali più rigorosi nella gestione delle sue attività. Il modello di sostenibilità di Saipem guida tutti i processi aziendali. È orientato all'eccellenza e al conseguimento di obiettivi di lungo termine per prevenire, ridurre e gestire eventuali rischi.