INGEGNERIA, TECNOLOGIE E COMMISSIONING

SERVIZI DI INGEGNERIA

Grazie al gran numero di ingegneri esperti e con alto grado di specializzazione Saipem è in grado di assistere i suoi clienti Oil & Gas fornendo un prodotto su misura in tutte le fasi di sviluppo di un progetto dall’ingegneria di base, FEED fino al dettaglio dell'EPC. Il modello di business di Saipem è fortemente incentrato sull’eccellenza del suo know-how ingegneristico, che coinvolge tutti gli elementi della filiera Oil & Gas nei settori Onshore, Floaters e Offshore.

 

PRESENZA GLOBALE E LOCALE

Le competenze tecniche, le capacità tecnologiche e il know-how nel commissioning sono costantemente aggiornati e coordinati dalle sue funzioni corporate; in aggiunta Saipem può fornire ai clienti servizi ingegneristici di alto valore attraverso le sue numerose sedi locali. Una divisione operativa Corporate include i seguenti dipartimenti: Process and Technologies, Plant Engineering, Commissioning and Operations fornisce supporto a tutti i centri operativi ed alle sedi periferiche.

 

DESIGN ALL’AVANGUARDIA

In Saipem, ogni attività è volta a fornire un prodotto di qualità superiore con tecniche di progettazione all’avanguardia, sfruttando l’esperienza acquisita nei progetti precedenti e facendo leva sulle competenze di fabbricazione e costruzione messe in campo sin dalle prime fasi di ciascun progetto. Alla base dell'ingegneria di Saipem ci sono strumenti di progettazione innovativa, tools e database integrati e un’intensa collaborazione con primarie università e istituzioni scientifiche.

     

    Eccellenza

    Per Saipem, le conoscenze ingegneristiche, il know how tecnologico e le capacità del commissioning rappresentano la spina dorsale del proprio business. Con esse si guidano scelte strategiche, si assicurano soluzioni di produttività fluide e si maturano proposte che creano valore per i clienti. Una miscela bilanciata di ingegneri esperti e di giovani provenienti dalle migliori università internazionali garantisce che la competenza sia coltivata, migliorata e sviluppata negli anni in tutti i settori del business dal Drilling Offshore alle Pipeline e Sealine, dal LNG Onshore e FLNG alle raffinate e complesse tecnologie proprietarie della Gas Monetization.

     

    L’ingegneria in Saipem è attenta alla sostenibilità del design e valuta sempre nel proprio lavoro ogni eventuale risvolto sociale, ambientale e di sicurezza. La creatività e la capacità di innovare sono alla base del successo di Saipem nell’esecuzione di lavori tecnologicamente avanzati ed in contesti di frontiera.

    metatags injection