Flotte e Cantieri di Costruzione

Flotta

Grazie alla sua flotta affidabile e all’avanguardia, Saipem è una dei leader nel suo settore. La gestione efficiente dei nostri mezzi, dalla ricerca e sviluppo alla progettazione e dalla manutenzione all'operatività in accordo con i più alti standard HSE, è un elemento chiave del nostro successo.

Cantieri di costruzione

I cantieri di fabbricazione sono un elemento fondamentale nella catena del valore dei progetti EPCI. Permettono di ottimizzare ogni fase di un progetto e rappresentano un asset strategico per Saipem.

 

I cantieri di fabbricazione Saipem sono oggi presenti in quattro continenti. Ogni cantiere ha la sua specializzazione e peculiarità. Il loro successo si basa sulla mobilità di personale, trsferimento di know-how e best practice. Questo assicura il massimo livello di competenza in ogni singolo sito di fabbricazione , e una capacità consolidata di gestire localmente la vasta gamma di sfide che i paesi in via di sviluppo presentano. I cantieri di fabbricazione Saipem si trovano in aree petrolifere chiave e cooperano per contribuire allo sviluppo delle economie locali.

PROVA TESTO
  • Yards
  • ENGINEERING CENTERS
 

SAIPEM 7000

Febraury 19, 2014
immagine

 

Sostenibilità

Il nostro approccio

Il nostro approccio consiste in:

 

- un impegno a lungo termine per la promozione del Local Content, soprattutto in termini di occupazione di personale locale e ricorso a fornitori locali.

- Investimenti a lungo termine per uno sviluppo socio economico del territorio, in accordo e collaborazione con gli stakeholder locali.

- Coinvolgimento delle comunità locali, avviato direttamente da Saipem attraverso un sistema e un approccio strutturato e duraturo.

metatags injection