Sostenibilità

Saipem ammessa nel Global Compact Nazioni Unite

Saipem è stata ufficialmente accolta nel Global Compact delle Nazioni Unite, ai cui princìpi di protezione dell’ambiente, rispetto dei Diritti Umani e del Lavoro, e lotta alla corruzione, la società si ispira per la gestione di un business etico e sostenibile che crei valore per i suoi stakeholder.

Stefano Cao, Amministratore Delegato di Saipem, ha così commentato: “Essere inseriti nel Global Compact è per noi un elemento di stimolo ad un costante progresso. Questo è un importante punto di partenza affinché lo sviluppo sostenibile e la responsabilità d’impresa diventino sempre di più parte dei valori fondanti della cultura e dell’organizzazione della nuova Saipem ed una prova tangibile della volontà condivisa di miglioramento continuo della società nei confronti dei propri stakeholder”.

Nessun evento
Relazione finanziaria annuale 2015
BILANCIO INTERATTIVO 2015

Siamo più di 42 000 persone, vuoi lavorare con noi?

TENTATIVI DI TRUFFA

 

Saipem S.p.A. è venuta a conoscenza di numerosi casi di truffa tentata e, talvolta, consumata ai danni di società operanti principalmente nell’ambito del mercato siderurgico.
In particolare, soggetti ignoti, qualificandosi falsamente come appartenenti a Saipem ed utilizzando marchi artefatti e o indirizzi e-mail apparentemente riferibili a Saipem, contattano operatori del mercato siderurgico in relazione a richieste di acquisto o di vendita di materiale (ad esempio: lamiere laminate, tondi di acciaio, coils di acciaio, rame etc.).
Saipem S.p.A. ha già provveduto ad interessare l’Autorità Giudiziaria competente.
In ogni caso, la Società invita a prestare particolare attenzione e a diffidare di qualsivoglia richiesta di acquisto o di vendita di materiale che non provenga da consolidati canali commerciali.
Chiunque sia informato di tentativi di truffa come sopra indicati o abbia dubbi circa transazioni con soggetti che si qualificano direttamente o indirettamente come Saipem sono pregati di contattare la direzione legale e/o l’ufficio approvvigionamenti di Saipem S.p.A., Via Martiri di Cefalonia, 67, 20097 San Donato Milanese (Milano). Tel. +39.02.44231.