Saipem: emissione di obbligazioni senior, unsecured a tasso fisso

FinanziariSan Donato Milanese

Not for publication distribution, directly or indirectly, in or into the United States of America, Canada, Japan or in other countries where offers or sales would be prohibited by applicable law.

Il presente comunicato stampa non è destinato alla pubblicazione, distribuzione o circolazione, diretta o indiretta, negli Stati Uniti d’America, Canada Giappone o in qualsiasi altro Paese nel quale l’offerta o la vendita sono vietate in conformità alle leggi applicabili.

 

San Donato Milanese (Milano), 27 ottobre 2017 – Saipem ha collocato oggi con successo un’emissione obbligazionaria con scadenza 7 gennaio 2025, per un importo di 500 milioni di euro.

Le obbligazioni sono state emesse da Saipem Finance International B.V. nell’ambito del Programma EMTN (Euro Medium Term Note Programme).

Le obbligazioni pagano una cedola annua del 2,625% ed hanno un prezzo di re-offer del 100%.

Le obbligazioni, che saranno quotate sul segmento Euro MTF della Borsa del Lussenburgo, sono state acquistate da investitori istituzionali prevalentemente in Francia, Regno Unito, Italia e Germania.

Le risorse rinvenienti dall’emissione saranno destinate al rimborso parziale delle linee di credito in essere.

 

Saipem è uno dei leader mondiali nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, con un forte orientamento verso attività in ambienti difficili, aree remote e in acque profonde. Saipem fornisce una gamma completa di servizi con contratti su base “EPC” e/o “EPIC” ('chiavi in mano’) e dispone di capacità distintive ed asset ad alto contenuto tecnologico.

 

Sito internet: www.saipem.com

Centralino: +39 0244231

 

Relazioni con i media

Tel: +39 0244234088

E-mail: media.relations@saipem.com

 

Ufficio stampa Brunswick Group Italy

Tel: + 39 0292886200;

E-mail: SAIPEMITALY@BrunswickGroup.com

 

Ufficio stampa UK Brunswick Group

Tel.: + 44 020 7404 5959;

E-mail: SAIPEM@BrunswickGroup.com

Relazioni con gli investitori istituzionali e con gli analisti finanziari

Tel: +39 0244234653;

Fax: +39 0244254295

E-mail: investor.relations@saipem.com

 

Contatto per gli investitori individuali

E-mail: segreteria.societaria@saipem.com

metatags injection