Calendario finanziario

Lu   Ma   Me   Gi   Ve   Sa   Do

luglio 29,  2014x

Outlook Web App

Saipem: bilancio consolidato e progetto di bilancio di esercizio 2010; convocazione dell’assemblea degli azionisti

08 marzo 2011; h 14:40

• Ricavi: 11.160 milioni di euro
  • Utile Operativo: 1.319 milioni di euro
  • Utile Netto Adjusted: 828 milioni di euro
  • Cash Flow Adjusted: 1.345 milioni di euro
  • Dividendo per azione: 0,63 euro per le ordinarie e 0,66 euro per le azioni di risparmio.

San Donato Milanese, 8 marzo 2011. Il Consiglio di Amministrazione di Saipem SpA ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2010 che chiude con un utile netto adjusted di 828 milioni di euro (732 milioni di euro nel 2009) e un utile netto di 844 milioni di euro (732 milioni di euro nel 2009) e il progetto di bilancio di esercizio di Saipem SpA che chiude con un utile netto di 85 milioni di euro (490 milioni di euro nel 2009).
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all’Assemblea Ordinaria la distribuzione di un dividendo di 0,63 euro per ogni azione ordinaria e di 0,66 euro per le azioni di risparmio. Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 26 maggio 2011 (data di stacco cedola 23 maggio 2011).

Il bilancio consolidato e il progetto di bilancio di esercizio di Saipem SpA sono stati trasmessi al Collegio Sindacale e alla Società di revisione, unitamente alla relazione sulla gestione. La Relazione finanziaria annuale sarà resa disponibile al pubblico nei termini di legge presso la sede sociale e sul sito internet delle società, www.saipem.com.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato la Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari 2010 che sarà messa a disposizione del pubblico nella sezione Corporate Governance del sito internet di Saipem, contestualmente alla Relazione finanziaria. Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato il Bilancio di Sostenibilità 2010, che sarà pubblicato contestualmente alla Relazione finanziaria annuale 2010.

Calendario Finanziario
Il Consiglio di Amministrazione, a modifica di quanto precedentemente comunicato, ha convocato l’Assemblea in sede Ordinaria e Straordinaria, per i giorni 30 aprile e 4 maggio, rispettivamente in prima e seconda convocazione.

Assemblea Ordinaria
L’Assemblea sarà chiamata, oltre che all’approvazione del Bilancio d’esercizio, anche al rinnovo del Collegio Sindacale e del Consiglio di Amministrazione, il cui mandato scade con l’approvazione del bilancio 2010.

Assemblea Straordinaria
Saranno sottoposte all’Assemblea Straordinaria alcune modifiche statutarie, per completare l’adeguamento statutario alle disposizioni del D.Lgs. 27 gennaio 2010 n. 27 (“shareholders’ rights”).
In particolare, le modifiche riguardano, tra l’altro, la possibilità di tenere l’Assemblea ordinaria e straordinaria in un’unica convocazione, la possibilità di prevedere nell’avviso di convocazione mezzi di telecomunicazione per l’intervento in Assemblea e mezzi elettronici per l’espressione del voto, la facoltà di designare un rappresentante degli azionisti.

Saipem è organizzata in due unità di business – Engineering & Construction e Perforazioni - con un forte orientamento verso attività oil & gas in aree remote e in acque profonde. Saipem è leader nella fornitura di servizi di ingegneria, di procurement, di project management e di costruzione, con distintive capacità di progettazione ed esecuzione di contratti offshore e onshore anche ad alto contenuto tecnologico quali la valorizzazione del gas naturale e degli oli pesanti.

Sito internet:www.saipem.com
Centralino:+39-025201
Informazioni per gli azionisti
Saipem S.p.A., Via Martiri di Cefalonia, 67 - 20097 San Donato Milanese (MI)