Approccio di Sostenibilità

Per Saipem, sostenibilità significa lavorare con la consapevolezza della nostra responsabilità nei confronti di tutti gli stakeholder e del fatto che garantire relazioni di collaborazione basate sull'equità con ciascuno di essi sia fondamentale per il successo dei tanti progetti in cui siamo coinvolti, spesso ubicati in aree remote e problematiche.

Saipem si ispira ai principi di correttezza commerciale, trasparenza, onestà ed integrità e adotta gli standard e le linee guida internazionali più rigorosi nella gestione delle sue attività, indipendentemente dal contesto operativo. Saipem promuove la salute e la sicurezza delle persone, il rispetto dei loro diritti, la tutela dell'ambiente e della biodiversità, l'uso efficiente delle risorse, la qualità, la soddisfazione del cliente nell'ambito dei progetti e la valorizzazione del capitale umano con specifico riferimento alle risorse locali.

La strategia aziendale di Saipem a livello locale si fonda sulla creazione di valore a lungo termine nelle aree operative, contribuendo così al loro sviluppo. Saipem è da sempre efficacemente impegnata a livello locale, grazie ad una sua consolidata presenza sul territorio e al suo essere un’organizzazione decentrata e multiculturale.

 

Documenti:

L'approccio di Sostenibilità

metatags injection