Ambiente

Il principale impegno di Saipem nei confronti dell'ambiente, come definito nella Policy HSE, è volto a minimizzare le ricadute ambientali derivanti dalle attività operative e a perseguire un miglioramento continuo nella performance ambientale.

Alla luce di tale impegno, le strategie ambientali sono orientate alla diminuzione di qualsiasi tipo di impatto e alla conservazione delle risorse naturali.

Un elemento chiave di queste strategie è la promozione di una consapevolezza ambientale diffusa e l’adozione di best practice in tutti i cantieri e i progetti Saipem. Ciò comprende anche quelle attività che prevengono l'inquinamento e contribuiscono al risparmio energetico e idrico, e incoraggiano il riutilizzo e il riciclo dei rifiuti.

Un miglioramento costante delle prestazioni ambientali nelle fasi operative è caldamente incoraggiato dal top management Saipem. Saipem riafferma il proprio impegno per ridurre i danni ambientali, l'inquinamento e gli effetti negativi sull'ambiente, attraverso programmi di Ricerca e Sviluppo, attività di monitoraggio ambientale e un’ampia gamma di misure volte alla mitigazione dei rischi.

metatags injection