E&C ONSHORE

La business unit E&C Onshore si occupa della progettazione e realizzazione di impianti di produzione (estrazione, separazione, stabilizzazione, raccolta, iniezione d’acqua) e di trattamento (rimozione e recupero dell’anidride solforosa, rimozione dell’anidride carbonica, frazionamento dei liquidi gassosi, recupero dei condensati) degli idrocarburi e dei grandi sistemi di lavorazione e trasporto onshore (impianti, pipeline, stazioni di pompaggio o compressione, terminali).

Grazie alle competenze distintive nel segmento della gas monetization, siamo in grado di gestire grandi e complessi progetti chiavi in mano anche nel settore ad alta tecnologia della liquefazione del gas naturale (GNL).

Saipem mantiene la propria competitività grazie all’eccellenza tecnologica garantita dai propri hub di progettazione e alla gestione di importanti volumi di ingegneria in aree cost efficient.

    I progetti

    Ricerca e sviluppo tecnologico

    La Business Unit è attualmente focalizzata sulle tecnologie di processo proprietarie brevettate e su nuove soluzioni che aumentino la value proposition per il cliente, soprattutto nei settori dell’efficienza energetica e dell’ingegneria ambientale.

    Sostenibilità

    Saipem occupa una posizione di primo piano tra le società che operano nel settore E & C onshore non solo perché riesce a soddisfare la domanda crescente di Local Content dei governi locali, ma anche perché rende questo elemento il fattore chiave nell'esecuzione dei progetti e nella strategia di crescita aziendale. Questo permette il raggiungimento di ottimi risultati: nel lungo termine , il Local Content riduce i rischi di progetto e ne migliora l'efficienza di esecuzione, con notevoli vantaggi ai clienti, a Saipem e alle comunità locali : un vero e proprio risultato vincente.

    metatags injection