E&C OFFSHORE

Saipem occupa da tempo, a livello globale, una posizione di leadership nell’ambito dell’Engineering & Construction Offshore, con un forte orientamento verso le attività del settore Oil & Gas in aree remote e in acque profonde. La nostra azienda assicura il supporto ai suoi clienti sin dalle fasi iniziali dei progetti e durante l’intero processo di sviluppo dei campi offshore offrendo un’ampia gamma di prodotti e servizi, tra cui piattaforme, pipeline, sviluppo di campi sottomarini ed MMO (Maintenance, Modification and Operation), e mettendo in campo una capacità unica nell’esecuzione di grandi progetti offshore. I punti di forza di Saipem sono le sue competenze di ingegneria, procurement, project management, costruzione, installazione e tecnologia, la consistente dotazione di mezzi a disposizione, la proiezione internazionale e la solida presenza locale (persone, yard, basi logistiche) in paesi strategici.

    I progetti

    Ricerca e sviluppo tecnologico

    La Business Unit incentra le sue attività di sviluppo soprattutto nel segmento dei sistemi sottomarini (SURF Subsea, Umbilicals, Risers, Flowlines, Subsea Processing e Field surveillance), delle linee di esportazione e delle condotte, oltre che delle tecnologie dei materiali e altre tematiche trasversali.

    Sostenibilità

    Le competenze in materia di costruzione offshore di Saipem godono del sostegno di una presenza a livello globale che si esprime tramite un'ampia rete di sedi, centri di ingegneria, yard di fabbricazione e basi logistiche. Le yard sono strategicamente posizionate in aree petrolifere di tutto il mondo, con il chiaro intento di svolgere un ruolo significativo e duraturo in ciascuna regione.

    I programmi di impiego e formazione sviluppati per le varie attività svolte nei siti Saipem costituiscono il mezzo più importante per perseguire l'integrazione con le realtà locali, in aggiunta a una stretta collaborazione e partnership con fornitori e subappaltatori del posto.

    metatags injection