Giulia
De Martino

Ruolo: Sindaco effettivo
Età: Nata nel 1978

Giulia De Martino è nata a Roma il 2 giugno 1978 e ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università LUISS Guido Carli nel 2001.

È iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma dal 2005. Nel 2007 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in economia aziendale presso l’Università degli Studi di Roma Tre con la tesi dal titolo “Le Business Combinations tra l’IFRS 3 e la nuova bozza di Amendments all’IFRS 3”.

A novembre 2007 è risultata vincitrice di un assegno di ricerca quadriennale in Economia Aziendale presso l’Università LUISS nell’ambito del progetto “I processi di convergenza dei principi contabili, con particolare riferimento alla “roadmap of convergence tra il FASB e lo IASB”.

È titolare di un contratto integrativo di insegnamento presso la cattedra di “International accounting Standards” (in inglese), e cultrice della materia presso la cattedra di “Contabilità e bilancio” e di “Principi contabili internazionali”, presso la Facoltà di Economia dell’Università L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma.

È stata membro del Comitato di Sorveglianza di due Banche di Credito cooperativo in liquidazione coatta amministrativa, su designazione della Banca d’Italia.

Attualmente è Presidente del collegio sindacale di Novasim SpA in liquidazione, sempre su designazione della Banca d’Italia, è membro del collegio sindacale di Ets SpA, di Eni Adfin SpA, di Agi SpA, di Raffinerie di Gela SpA, di Pzero Srl, di Armònia Sgr, di Autostrade del Molise SpA, di Cav SpA, di Quadrilatero Marche-Umbria SpA, di e-geos SpA, di Partenopea Finanza di progetto ScpA. È inoltre sindaco supplente di Enel SpA e di Astaldi SpA. E’ altresì membro del Consiglio di amministrazione, in qualità di consigliere indipendente, di Elettra Investimenti SpA. E’ stata senior consultant per la realizzazione del Piano di Risanamento, Rilancio e Ristrutturazione del debito del Gruppo Sangemini e del Gruppo Canados.

È autrice di alcuni di articoli su materie economico-aziendali.

metatags injection