Federico
Ferro-Luzzi

Ruolo: Consigliere

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
 
Dal gennaio 1998 è iscritto all'Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma. Dal marzo 1999 al dicembre 2002 è consulente dell'Assonime (Associazione fra le Società ltaliane per azioni). Dal novembre 2001, professore di II fascia, titolare della cattedra di Diritto privato presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Sassari e dal 2003, componente dal GAV della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Sassari.
 
Nel 2003, membro della Commissione per la formulazione di una proposta di legge delega per la riforma delle persone giuridiche e delle associazioni non riconosciute disciplinate nel libro 1 del codice civile. Commissione costituita dalla Fondazione Giuseppe Orlando.
 
Dal 2005 al 2011, docente della scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università La Sapienza di Roma.
Dal 2008, componente della "Scuola di Dottorato in Diritto ed Economia dei sistemi produttivi", presso l’Università degli Studi di Sassari e dal giugno 2009, professore ordinario, assegnatario della cattedra di Diritto privato presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Sassari.
 
Dal 2009 nominato da Banca d'ltalia componente del Collegio di Roma dell'Organo decidente dell'Arbitro Bancario Finanziario (ABF), sistema di risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari istituito ai sensi dell'art. 128-bis del Testa Unico Bancario.

metatags injection