Termini e condizioni

Le seguenti condizioni generali (di seguito "Condizioni Generali") si applicano all'utilizzo di tutti i servizi (d seguito i "Servizi") identificati e sinteticamente descritti al seguente art. 1, offerti da Saipem S.p.A. con sede in San Donato Milanese (MI), via Martiri di Cefalonia 67 (di seguito "Saipem S.p.A." o "Saipem"), società titolare del portale identificato alla URL http://www.saipem.eni.it (nel seguito il "Sito Web"). Art.

Art. 1 Identificazione dei Servizi
I Servizi accessibili dal Sito Web sono identificati, allo stato, come segue:
a. "Quotazione Titolo Saipem"
b. “Dati principali” Principali dati finanziari Saipem

Saipem potrà ampliare o modificare la gamma dei Servizi a propria discrezione e senza preavviso dandone comunicazione agli Utenti sul Sito Web. In tal caso le presenti Condizioni Generali si applicheranno anche a tutti i successivi Servizi, come di volta in volta identificati.

Art. 2 Modalità di erogazione dei Servizi
Anche a fronte della fruizione dei Servizi senza richiesta di alcun corrispettivo da parte di Saipem, l'Utente riconosce quanto segue:
a. Saipem S.p.A. potrà in ogni momento sospendere o interrompere definitivamente l'erogazione dei Servizi in tutto o in parte;
b. L'uso dei Servizi avviene ad esclusivo rischio ed onere dell'Utente;
c. I servizi vengono forniti all'Utente senza pagamento di corrispettivo, nello stato in cui si trovano e senza promessa di garanzia o validità o accuratezza dei contenuti o di continuità del servizio;
d. Saipem S.p.A. non offre alcuna garanzia che i Servizi corrispondano ai requisiti richiesti all'Utente o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori.;
e. Saipem S.p.A. non offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l'uso dei Servizi;
f. I Servizi erogati da Saipem non comprendono quelli relativi alle telecomunicazioni (intendendosi inclusi fra questi ultimi i servizi di trasmissione dati a commutazione di pacchetto); l'acquisizione dei predetti servizi di telecomunicazione dovrà essere effettuata autonomamente dall'Utente;
g. I Servizi potranno non essere supportati da alcuni dei browser e/o sistemi operativi in commercio o da alcune versioni di essi e sarà cura e onere dell'Utente individuare la corretta combinazione di software e hardware che consenta un'adeguata fruizione dei Servizi.

Art. 3 Diritti di proprietà intellettuale e industriale in relazione al Sito Web ed ai Servizi
L'Utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, know how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai Servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da Saipem o comunque messi a disposizione dell'Utente, da parte di Saipem S.p.A. in forza delle Condizioni Generali restano di titolarità esclusiva di Saipem S.p.A. e che nessun diritto, salvo quello dell'utilizzo esclusivamente personale in conformità alle presenti Condizioni Generali, viene concesso all'Utente in relazione a quanto sopra.

Art. 4 Divieto di Rivendita o di uso commerciale dei Servizi
Il diritto dell'Utente ad utilizzare i Servizi è personale e non cedibile. L'Utente può accedere ai Servizi solo in qualità di persona fisica per un utilizzo strettamente personale e comunque non a scopo di lucro, di profitto o comunque finalizzato al conseguimento di una utilità economica. All'Utente è fatto divieto di inserire alcuno dei contenuti estratti a fronte dell'utilizzo dei Servizi in opere dell'ingegno. All'Utente è fatto divieto di riprodurre, pubblicare, distribuire, costituire in banche dati, tradurre, adattare, duplicare, copiare, vendere, sottoporre a framing o a deep linking, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali o comunque a scopo di lucro o di profitto i Servizi in una qualunque loro parte, nonché l'utilizzo o l'accesso ai Servizi stessi.

Art. 5 Limitazione di Responsabilità
Anche in considerazione dell'erogazione dei Servizi a titolo gratuito, Saipem S.p.A. declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dell'Utente relative all'impossibilità di utilizzare i Servizi per qualsiasi ragione. Saipem S.p.A. non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all'Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Services Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da Saipem S.p.A. e da persone di cui questa debba rispondere. Saipem S.p.A. non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni:
1. conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi a causa dell'errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei programmi per elaboratore installati dall'Utente;
2. derivanti da azioni di altri Utenti o di altre persone aventi accesso ad Internet.

Art. 6 Utilizzo per scopi leciti e manleva
L'Utente si impegna ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge, dagli usi e dalle consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo, utenti del mezzo di comunicazione o meno, e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale, alle vigenti norme in materia di criminalità informatica ed alla normativa in materia di telecomunicazioni. L'Utente si assume interamente ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati da parte sua riconoscendosene unico responsabile e sollevando Saipem S.p.A. nonché i soggetti ad essa collegati, i suoi rappresentanti, i dipendenti nonché qualsivoglia partner di Saipem, da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando Saipem S.p.A. di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dall'Utente o da persone autorizzate dall'Utente ad accedere ai Servizi. Eventuali informazioni e/o materiale forniti a Saipem da qualsiasi Utente del sito www.saipem.eni.it attraverso il sito stesso non saranno considerati di natura confidenziale o riservata. Pertanto nessuna obbligazione sorgerà in capo a Saipem relativamente a tali informazioni e/o materiale; Saipem si riserva il diritto di utilizzare tali informazioni e/o materiale con le modalità che riterrà opportune.

Art. 7 Norme di utilizzo delle informazioni riguardanti strumenti finanziari
Nonostante gli sforzi di Saipem, le informazioni contenute in questo sito potrebbero in ogni momento non risultare complete precise o aggiornate. Saipem S.p.A. non assume alcun obbligo né accetta alcuna responsabilità che possa derivare da imprecisioni o omissioni in questo sito. Conseguentemente, la persona che ha assunto decisioni sulla base delle informazioni contenute in questo sito ne è anche integralmente responsabile. Nessuna informazione contenuta in questo sito costituisce né può essere ritenuta costituire un invito o una sollecitazione ad investire o a negoziare in strumenti finanziari emessi da Saipem S.p.A.. Saipem S.p.A. è sottoposta agli obblighi informativi prescritti dalla legge italiana. Saipem S.p.A. consiglia che qualunque decisione di investimento in strumenti finanziari emessi da Saipem S.p.A. venga presa dopo aver letto le informazioni contenute nei documenti inviati e sottoposti alle Autorità preposte alla vigilanza e al controllo dei mercati finanziari. Né Saipem S.p.A. né alcuna delle controllate da Saipem S.p.A. sono responsabili del contenuto di ogni altro sito, incluso qualunque sito attraverso il quale si possa accedere a questo sito. Saipem S.p.A. non assume alcuna responsabilità relativa a tali siti o collegamenti. Questo sito e i documenti in esso pubblicati possono contenere affermazioni di natura previsionale relative ad eventi e risultati futuri di Saipem che si basano sulle attuali aspettative , stime, previsioni e proiezioni riguardanti le attività in cui Saipem opera. Espressioni quali "si aspetta", "si anticipa", "si prevede", "obiettivi", "progetta", "intende", "pianifica", "crede", "ricerca", "stima", sinonimi e variazioni di tali parole e espressioni similari sono dirette ad identificare tali affermazioni di natura previsionale. Tali affermazioni previsionali sono soggette a rischi, incertezze e ipotesi in quanto riguardano eventi e dipendono da circostanze che potranno verificarsi in futuro. Conseguentemente, i reali risultati di Saipem potranno differire sostanzialmente e negativamente rispetto a quelli implicitamente o esplicitamente risultanti in una affermazione di natura previsionale. Qualsiasi affermazione di natura previsionale fatta da o per conto di Saipem è riferibile solo alla data in cui è stata fatta. Non c'è impegno per Saipem di aggiornare le informazioni previsionali al fine di riflettere modifiche intervenute nelle aspettative di Saipem o qualsiasi cambiamento negli eventi, nelle condizioni, nelle circostanze in funzione delle quali tale affermazione è basata.

metatags injection